Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Governo: la Lega al presidente della Repubblica, serve tempo. Sforzo enorme "Il governo parte se può fare le cose". In precedenza era stata ricevuta la delegazione M5S che chiede ancora tempo. L'accordo sembrava più vicino

IMG 20180514 182506

L’accordo sembrava ben più vicino. Poi ha parlato Salvini.

Non stiamo questionando sui nomi ma sull’idea di Italia. Ci vuole tempo, stiamo facendo uno sforzo enorme. Questo ha detto Matteo Salvini, leader della Lega, dopo l’incontro con il presidente della Repubblica.

Dopo la strabiliante (in negativo) uscita di Luigi Di Maio che subordina il varo del governo al voto online del programma e che manifesta una sostanziale impreparazione, il leader della Lega ha parlato di temi concreti.

Immigrazione: non ci deve essere una nuova estate, un nuovo autunno, di sbarchi. Finirà il business. Bisogna fare la legge sulla legittima difesa. La legge Fornero va cancellata. E altre cose su cui è chiesta la condivisione. Ad oggi “gli accordi un tanto al chilo non fanno per me”.

Insomma: l’accordo non è ancora completo, dice Salvini. “O si parte o ci si saluta”, dando appuntamento a presto in un caso o nell’altro. Ovvero: se non.mi fate fare quello che voglio fare, non si comincia neanche.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *