Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Inprimis la tua agenda digitale


Taranto: 111mila euro per la statua della Madonna. Cifra record Aste delle statue, riti della Settimana Santa

taranto settimana santa madonna addolorata

Due aste stasera, per le statue delle processioni di Taranto.

In San Domenico, quella per la processione dell’Addolorata, in programma dalla mezzanotte del giovedì santo.

Nell’aula magna della sede universitaria, l’asta delle statue per la processione dei Perdoni che dal Carmine parte il pomeriggio del venerdì santo.

La prima asta ha fatto registrare la cifra record di 111mila euro per la statua della Madonna (l’anno scorso per l’Addolorata 56mila euro). Altre assegnazioni: 27mila per l’Addolorata dei Misteri, 18mila per la troccola, undicimila per l’offerta delle pesare, diecimila per la statua di Gesù morto, 9900 per la croce dei Misteri.

Seconda asta: troccola 21mila euro, statua di Gesù morto trentamila euro, statua dell’Addolorata 27mila, Croce dei Misteri 10600, gonfalone 5500, Sindone 14300, Crocifisso 12300, Cascata 12300, Ecce Homo diecimila, Colonna 13500, Cristo all’Orto 13700.

I centoundicimila euro per la statua della Madonna superano il precedente primato di assegnazione della stessa statua per 93500.

Aggiornamento qui:

Taranto: dopo l’asta con 111mila euro per la statua della Madonna il Codacons crea un sondaggio online Favorevoli o contrari all’impiego di tanti soldi. Che finiscono in opere delle confraternite




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *