Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Regione Puglia, cinquecentomila euro ai Comuni per ospitare giornalisti e opinion leader nazionali e internazionali Specializzati nei settori del turismo, della cultura, dello sport, dello spettacolo e della tecnologia. Proposte degli enti locali entro il 23 marzo

regione puglia

Di Nino Sangerardi:

Cinquecentomila euro per l’anno 2017. Stanziati dalla Giunta regionale in favore dei Comuni.

Motivo? Realizzare iniziative pro accoglienza di opinion leader di comprovata esperienza e valenza nei settori turistico e culturale e spettacolo e arte e sport e tecnologia,giornalisti,editori,blogger italiani e stranieri,troupe televisive italiane e estere. In ogni manifestazione almeno il 20% degli ospiti deve essere costituito da giornalisti.

Lo scopo è quello di dare massima visibilità agli eventi da svolgere nel corso dei mesi primaverili, al fine della promozione e commercializzazione dell’offerta turistica. Nonchè di permettere ai soggetti benvenuti di familiarizzare con la destinazione pugliese attraverso l’esperienza diretta con i partner e gli attori locali.

La Puglia in primavera offre i riti e le tradizioni legati alla Settimana Santa che costituiscono un importante riferimento per la collettività in termini di partecipazioni e coinvolgimento emotivo.

I Comuni che sono riusciti a non contaminare il patrimonio di tradizioni legato alle antiche celebrazioni pasquali mettono a disposizione del visitatore un percorso di fede e di religiosità carico di emozioni,in cui la sacra liturgia e la pietà popolare,gelosamente conservate dalle Confraternite, rivivono nelle tradizionali processioni.

Il bando pubblico denominato “Ospitalità Comuni Primavera” è gestito da Pugliapromozione.

Dei 500 mila euro disponibili, 300 riguardano gli avvenimenti programmati tra il 9 aprile e il 9 maggio 2017, 200 mila per quelli fissati tra il 10 maggio e 21 giugno 2017. Quindicimila euro è il contributo massimo concedibile per la singola iniziativa.

La proposta deve fare riferimento ad una o due aree turisticamente rilevanti individuate tra le seguenti: Gargano e Daunia,Puglia Imperiale,Bari e la Costa,Valle d’Itria e Murgia dei Trulli,Magna Grecia e Gravine,Salento.

I Comuni che intendono partecipare all’avviso devono inviare le richieste a Pugliapromozione entro il 23 marzo 2017 oppure entro il 18 aprile 2017.

Ogni amministrazione comunale può presentare un solo progetto.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *