Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Inprimis la tua agenda digitale


Economia: Cgia Mestre, sud Italia peggio della Grecia Per la situazione socio-occupazionale

disoccupati 1

Fra i dieci indicatori presi in esame solo uno è positivo: la produttività del lavori, ovvero il valore aggiunto per occupato in euro. Nord e sud Italia meglio della media tedesca e greca.

Per il resto, l’analisi del centro studi Cgia di Mestre è a tinte piuttosto fosche, soprattutto per il meridione. Infatti, se per il nord si può parlare di una ripresa, sia pure a fatica, tanto da riuscire a tenere il passo della Germania, il sud Italia per la situazione socio-occupazionale sta peggio della Grecia.

 




Articoli correlati

2 Comments

  1. Ma questa CGIA di Mestre è l’ISTAT o l’EUROSTAT per godere di una così immensa attenzione dai media?
    Si tratta di un’associazione privata di imprenditori e artigiani veneti, che hanno un chiaro conflitto di interesse, dipingono una parte del paese come il terzo mondo e mostrano ciò che gli fa comodo, non è un organismo ufficiale di statistica o super partes.

    1. Grazie per il suo intervento. Vero. Lei pensa questo a prescindere dal governo in carica, giusto? Perché i media che danno tanta attenzione la danno indipendentemente dal governo in carica. E poi il loro ufficio studi è comunque molto efficiente. E poi ancora, da qui e non solo da qui, si dà spazio agli studi e alle statistiche elaborate anche dagli altri uffici studi. Basta che le comunichino. (agostino quero)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *