Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Inprimis la tua agenda digitale


Periferie, “al fianco dell’Anci contro il taglio assurdo delle risorse” che riguarda 326 Comuni. Anche pugliesi La presa di posizione di Noi con l'Italia: taglio di fondi "deciso dal governo gialloverde per circa due miliardi di euro", relativo a 96 progetti già approvati

ignazio zullo

Di seguito la dichiarazione di Ignazio Zullo, capogruppo Noi con l’Italia in consiglio regionale della Puglia:

Sono 96 i progetti già approvati pronti per riqualificare le periferie di 326 Comuni italiani (alcuni anche pugliesi) che non saranno più realizzati perché il Governo gialloverde ha deciso di tagliere i fondi al capitolo delle periferie per circa due miliardi di euro.

Non ci interessa entrare nella querelle politica di chi ha votato cosa o soprattutto di chi ha speso e chi no in tempo quei finanziamenti: quelle risorse costituiscono la possibilità non solo di dare qualche parco, piazza a quei quartieri spesso abbandonati, ma è evitare che l’emarginazione urbanistica, non diventi anche umana.

Per questo presenteremo una mozione che impegni la Puglia a essere al fianco dell’Anci nazionale per convincere il Governo nazionale a ritornare sui suoi passi.

 




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *