Taras
Flashnews: 16 ottobre 2018
Fasano: incidente sulla strada statale 379, un morto

In territorio di Torre Canne

Flashnews: 16 ottobre 2018
Settantacinque anni fa la deportazione degli ebrei dal ghetto di Roma: una vergogna da non dimenticare

Il 16 ottobre 1943 l'orribile giornata di storia italiana


I migliori film romantici del 2017

Hai voglia di vedere un bel film romantico? Allora prepara i fazzoletti e goditi i più bei film sentimentali del 2017 grazie filmamo.it il servizio di comparazione che ti dice dove trovare film e telefilm in streaming! Ecco una lista delle migliori pellicole romantiche dello scorso anno.

1. La luce sugli oceani
Uno dei più romantici del Festival di Venezia 2017, La luce sugli oceani di Derek Cianfrance, è un film molto commovente e dal cast davvero eccezionale. La pellicola è in costume ed è ambientata alla fine della prima guerra mondiale. Tom decide di sfuggire agli orrori della fine della guerra, accettando un lavoro come guardiano del faro, dove si trasferisce insieme alla moglie Isobel. I due sono innamoratissimi, ma purtroppo non riescono ad avere un figlio. Dopo una forte tempesta i due riescono a salvare una bambina che accudiranno come una figlia propria. La bambina metterà a dura prova il loro amore, soprattutto quando la madre naturale si rifarà viva. Il set ha fatto incontrare ed innamorare anche nella vita reale i due attori protagonisti, Alicia Vikander e Michael Fassbender, più romantico di così!

2. Loving
Loving è un film di Jeff Nichols. Siamo nel 1959 in Virginia dove Richard Loving, un uomo semplice e lavoratore è innamorato pazzo di Mildred. Sembrerebbe una storia come tante, peccato che Richard è bianco, mentre la sua ragazza è di colore e, a quell’epoca, in Virginia, i matrimoni misti venivano puniti con il carcere. I due pensano di sfuggire alle leggi razziali sposandosi a Washington, ma una volta tornati a casa, vengono arrestati e processati. I coniugi Loving si dichiarano colpevoli e accettano l’esilio di 25 anni in un altro Stato. La lega dei diritti civili si interessa alla loro storia, tanto da farla arrivare fino alla Corte Suprema. Si tratta di una storia realmente accaduta ed il film mostra, in maniera fedele, tutti i dettagli.

3. Allied – Un’ombra nascosta
Questa pellicola di Robert Zemeckis è stato molto chiacchierato, ma non per la trama, bensì per i due attori protagonisti: Brad Pitt e Marion Cotillard. Secondo alcune voci di corridoio, i due avrebbero avuto una tresca durante le riprese, che è stata la causa della rottura tra Brad Pitt e Angelina Jolie. È il 1942, quando il capitano dell’aviazione franco-canadese, Max Vatan, conosce Marianne Beausejour a Casablanca. I due hanno un obiettivo comune: assassinare l’ambasciatore tedesco. Per farlo, si fingono coniugi e lo invitano ad un ricevimento. Raggiunto lo scopo, tra i due nasce un amore travolgente e pericoloso al tempo stesso.

4. Cinquanta sfumature di nero
Se per te romanticismo è sinonimo di sensualità, non puoi di certo farti sfuggire il secondo capitolo della saga erotica più amata di sempre, Cinquanta sfumature, tratto dal secondo libro della trilogia di E.L. James. Dopo il finale sospeso di Cinquanta sfumature di grigio, i due protagonisti, Dakota Johnson e Jamie Dornian, ritornano a vestire i panni di Anastasia Steel e Christian Gray. Nonostante i dubbi iniziali di Anastasia, adesso sembra andare tutto bene tra i due. Ma ben presto, la madre di Christian e una stalker misteriosa, finiranno per mettere di nuovo in crisi Anastasia.

5. La Bella e la Bestia
Uno dei remake più attesi del mondo Disney e più amato di sempre, La Bella e la Bestia, esce nelle sale italiane con addirittura una settimana di anticipo. A vestire i panni della dolce Bella questa volta è Emma Watson, già famosa per aver interpretato Hermione nei film della saga di Harry Potter; mentre nei panni della Bestia troviamo Dan Stevens. La Bella e la Bestia di Bill Condon è molto fedele al cartone animato sia per la scelta dei costumi, sia per quanto riguarda le musiche. La Bella e la Bestia è il film più romantico di sempre e questo remake non delude affatto.

6. Fallen
La pellicola è uscita nelle sale italiane a gennaio 2017 ed è basato sull’omonimo romanzo di Lauren Kate. Il film racconta della 17enne Lucinda (Luce) che viene accusata di un crimine che non ha commesso. Lucinda viene mandata in un riformatorio chiamato Sword & Cross, dove conosce Daniel e Cam, due ragazzi perfetti, ma opposti. Lucinda è attratta dall’aria misteriosa ed enigmatica dei due, che alla fine scopre essere due angeli caduti. Si tratta del classico triangolo amoroso adolescenziale, stile Twilight, e per questo adatta soprattutto ai teenegers.

7. Vittoria e Abdul
Il film di Stephen Frears è tratto da una storia vera e racconta del rapporto di amicizia tra la regina Vittoria e Abdul, un ragazzo indiano arrivato in Inghilterra per il Giubileo d’oro in onore della sovrana nel 1887. La regina Vittoria pone molta fiducia in Abdul tanto da confidargli anche i suoi segreti più intimi. Abdul si trasferisce insieme alla sua famiglia in un cottage vicino alla residenza della regina. Questo speciale rapporto di amicizia non è ben visto dal figlio della regina e dal Primo Ministro, che tenteranno in ogni modo di mettergli i bastoni fra le ruote. Un film leggermente diverso dal solito che parla di una storia d’amicizia senza pregiudizi e limiti di età, sesso e cultura.

8. Mia cugina Rachele
Si tratta dell’adattamento cinematografico di uno dei romanzi più celebri ed amati di Daphne Du Maurier. Mia cugina Rachele è un film in costume romantico, ma con un tocco thriller. Philip Ashley, rimasto orfano, viene allevato da suo cugino Ambrose in Cornovaglia. Philip cresce in fretta e parte per il continente per occuparsi dei suoi affari e apprende, poco dopo che il cugino si è sposato con un’italiana. I due cugini cominciano a scriversi sempre più di rado, fino a che i rapporti non si perdono del tutto. Un giorno Philip apprende che suo cugino è morto e che sua moglie, sua cugina Rachele, è in viaggio per l’Inghilterra. Philip è convinto che è colpa della moglie se suo cugino è morto, per questo lo accoglie con freddezza ed ostilità. Ben presto, però, si accorge che Rachele è una donna dolcissima e dal fascino magnetico a cui neanche lui, che è sempre stato disinteressato alle donne, non riesce a resistere.

9. Song to song
Un film dal cast eccezionale, tra cui spiccano Ryan Gosling, Rooney Mara, Michael Fassbender e Natalie Portman. Song to song è un film di Terrence Malick incentrato sul tema del ritorno, proprio come altri film del regista, tra cui Tree of Life. Ci troviamo ad Austin in Texas e BV, un musicista, è ad una festa a casa di Cook, un produttore musicale senza scrupoli. Alla festa incontra e si innamora di Faye, ma non sa che in passato ha avuto una storia con Cook. Il triangolo si complica quando Cook incontra una cameriera e decide di sposarla.

Hai già visto tutti questi film o vorresti vedere qualcosa di diverso?

Ecco alcuni spunti che potrebbero interessarti!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *