Nuova costruzione
Flashnews: 23 maggio 2019
Strage di Capaci, 27 anni fa l’assassinio mafioso di Giovanni Falcone

Il 23 maggio 1992 morirono nell'esplosione anche Francesca Morvillo, Vito Schifani, Rocco Di Cillo e Antonino Montinaro. La nave della legalità a Palermo e altre iniziative commemorative


Francavilla Fontana: De Andrè intimo e spirituale, per l’avvio del cammino fino alla Settimana Santa

Stasera, teatro Italia

Di seguito un comunicato diffuso dal Comune di Francavilla Fontana:

Mercoledì 13 marzo alle 19.30 al Teatro Italia di Francavilla Fontana avrà inizio il lento cammino di avvicinamento della città alla Settimana Santa con un prologo musicale, a cura dei Maltesi, che ci racconterà il De Andrè più intimo e spirituale.

Il concerto, con ingresso libero e gratuito, sarà incentrato su due opere, “La Buona Novella” e “Anime Salve”, che racchiudono le riflessioni di Faber su umano e divino abbracciando laici e credenti in un percorso che culmina in una Smisurata Preghiera.
L’idea de “I Maltesi – Tributo a Fabrizio De Andrè” di proporre un tributo a Fabrizio De André nasce dalla passione che lega indistintamente tutti i componenti della Band alla musica del grande cantautore genovese.
Il gruppo barese, nato a fine 2009, è attualmente composto oltre che dalla voce solista, da altri giovani musicisti pugliesi che al completo raggiungono i dieci elementi. Il nome “I Maltesi” deriva dal luogo in cui questa avventura musicale è nata: la “Taverna Vecchia del Maltese”.
I Maltesi Tributo a Fabrizio De Andrè sono: Dario Di Stefano (Voce, armonica a bocca), Roberto Antonacci (Chitarra classica, acustica, elettrica, cori), Giuseppe Bruni (Batteria, cajon), Francesco Corallo (Chitarra classica, acustica, cori), Lorenzo “Freccia” D’Urso (Tastiera, chitarre, bouzouki, cori), Angelo Verbena (Basso, contrabbasso, armonica a bocca), Marika Zingaro (Voce, percussioni, tastiere elettroniche), Michele De Luisi (Violino, mandolino) e Pierpaolo Mingolla (Fisarmonica).
L’evento è a cura dell’Assessorato alla Cultura.


allegro italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stasera, teatro Italia

">