Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


“Scelte di classe”, il tarantino Michele Riondino per il progetto di cinema nelle scuole e nelle carceri minorili Al via in cinque città: Roma, Bologna, Firenze, Napoli e Pisa

michele riondino la mossa del cavallo 1

“Sono contento di partecipare a un progetto che mette al centro il cinema e i ragazzi. Per me è ogni volta stimolante incontrarli, per confrontarmi con un pubblico che sempre più reclama la propria esistenza. Un corpo a corpo che, con la scusa di proteggerli e di prepararli alle difficoltà, li intrappola nel presente, mentre loro stanno tentando di afferrare il futuro, usando tutto quello su cui riescono a mettere le mani, cambiandolo in modi che non possiamo nemmeno immaginare.”

Questa è la dichiarazione di Michele Riondino (domani 39 anni: auguri) e riportato dalla Stampa. Il progetto di cinema a scuola e nelle carceri minorili parte, questo mese, a Roma, Bologna, Firenze, Napoli e Pisa. Si punta ad ampliarlo il più possibile. Il progetto “Scelte di classe” annovera la realizzazione di una specie di festival permanente dell’immagine attraverso la piattaforma web mymovies.it con.l’abbinamento di incontri nelle scuole, nelle carceri minorili e nelle sale cinematografiche.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *