Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Inprimis la tua agenda digitale


Puglia, meteo: temperature alle 5,30. Faeto 3,6 gradi. In valle d’Itria fino a 7,2. Lecce 8,1. Bari 9,2. Taranto 11,2. Tremiti 12,9 Protezione civile, allerta maltempo per oggi: possibile pioggia. In vari Comuni scuole chiuse ancora oggi dopo l'ondata di maltempo con neve e ghiaccio

maltempo

In qualche località sembra perfino primavera. Alle isole Tremiti si arriva a quota 12,9 gradi nella temperatura minima. Pure a Taranto c’è la doppia cifra come a Lecce alle 5,30 il mercurio si è fermato a livello di 8,3. A Martina Franca 6,2 e a Locorotondo un grado in più. A Foggia si sfiorano i dieci gradi e a Bari si superano i 9 mentre fra le località solitamente più fredde c’è Faeto che pure si piazza con il segno più: 3,6 gradi. La freddissima Gravina in Puglia a 3,2. Ad Altamura ancora un po’meno: 2,8. Comunque, i meno dieci di ieri di Gravina in Puglia sembrano passati da un secolo. Dunque, la perturbazione dalla Siberia è andata in archivio, anche se non è così per i danni enormi all’agricoltura e per i problemi in varie località. Un esempio per tutti: a Ginosa il rientro a scuola avverrà lunedì, ci sono vari Comuni con le scuole ancora oggi chiuse. Incombe quella dalla Groenlandia.

Oggi, allerta della protezione civile: possibile pioggia per l’intera giornata. Rischio idrogeologico con il codice giallo (criticità ordinaria, livello di preallerta) per varie zone del foggiano, dal Tavoliere al subappennino dauno.

maltempo

 

 

 

 

 

 




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *