Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

cosmo energy


Aeroporti di Puglia: entra nel consiglio di amministrazione Beatrice Lucarella, avvocatessa e poliziotta Vicepresidente dei giovani di Confindustria Taranto, va a comporre il cda con Tiziano Onesti e Antonio Vasile

beatrice lucarella

beatrice lucarellaTerzo componente del consiglio di amministrazione di Aeroporti di Puglia, un’avvocatessa e poliziotta. Beatrice Lucarella, di Martina Franca, in servizio alla questura di Roma e vicepresidente dei giovani di Confindustria Taranto (tra gli industriali per l’azienda di famiglia, non da rappresentante legale) è stata scelta, appunto, quale terzo componente del cda di Aeroporti di Puglia. Nell’ambito della polizia, in servizio alla questura di Roma si occupa del contenzioso. In quanto alla professione forense, attualmente non risulta iscritta all’Ordine professionale di Taranto.

Beatrice Lucarella va a comporre un consiglio presieduto da Tiziano Onesti (che è presidente di Trenitalia) e Antonio Vasile, esponente di Federalberghi. Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha comunicato al capo della polizia Franco Gabrielli la scelta di Beatrice Lucarella. Probabilmente, anche al fine di verificare che non vi siano incompatibilità di cariche.

Di seguito il comunicato di Aeroporti di Puglia:

Si è riunita, presieduta dall’Amministratore Unico Giuseppe Acierno, l’Assemblea degli Azionisti di Aeroporti di Puglia S.p.A., chiamata a deliberare sulla nomina dei nuovi Organi Sociali.

 

All’assemblea, tenutasi presso la sede dell’Aeroporto Karol Wojtyla di Bari,  sono intervenuti i soci Regione Puglia, Camera di Commercio di Taranto, Comune di Bari.

 

In ordine  alla nomina dell’Organo Amministrativo e del Collegio Sindacale, l’Assemblea ha nominato il Consiglio di Amministrazione nelle persone del Prof. Tiziano Onesti, che assumerà la carica di Presidente, del dott. Antonio Vasile e della dott.ssa Beatrice Lucarella.

 

Quali componenti del Collegio Sindacale sono stati nominati la dott.ssa Daniela De Vincenzo, designata dal Ministero dell’Economia, in qualità di Presidente; il  dott.  Paolo Botticelli, designato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, e il dott. Michele De Chirico, designato dalla Regione Puglia, sono stati nominati Sindaci effettivi.

 

Nel corso del suo intervento il dottor Acierno ha innanzitutto ringraziato Aeroporti di Puglia, i Dirigenti e i lavoratori per gli eccellenti i risultati raggiunti in anni d’impegno comune. “Dal 2013 a oggi – ha dichiarato Acierno – il numero dei passeggeri è cresciuto di oltre un milione, circa il 18% in più e ottimi risultati sono stati raggiunti sul piano dei ricavi, cresciuti dell’11%, e per il MOL (Margine Operativo Lordo) cresciuto del 43%.  Anche sul piano commerciale e dello sviluppo dei collegamenti la Puglia si è proiettata stabilmente in una dimensione europea,  grazie all’attivazione di ulteriori 28 collegamenti internazionali rispetto al dato del  2012 e all’arrivo nella nostra regione di importanti e prestigiosi vettori che hanno fatto sì che divenisse concreta la possibilità di connettersi ad hub internazionali di primissimo livello. Lascio e consegno alla proprietà una società più solida e competitiva  che ho avuto l’onore di amministrare in questi anni”.

LONA


allegro italia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *