Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Inprimis la tua agenda digitale


Che fine hanno fatto le rotatorie della Grottaglie-San Giorgio Ionico? Comunisti italiani: sparite dalla programmazione "Se fossero stati rispettati i tempi sarebbero già state completate"

noinotizie

Di seguito il testo della lettera inviata al prefetto di Taranto da Ciro Manigrasso, PdCI di Monteiasi riguardo alla costruzione di due rotatorie sulla Grottaglie-San Giorgio Ionico:

La presente per chiedere un suo autorevole intervento presso la Presidenza e l’intero Consiglio Provinciale riguardante i lavori in oggetto.

Più volte, anche scrivendo a lei, abbiamo evidenziato la pericolosità degli incroci di che trattasi.

In precedenza, uno, il più pericoloso era regolato da un impianto semaforico attualmente fuori uso da oltre due anni.

I lavori di che trattasi sono stati oggetto di GARA di APPALTO per un valore di 1.136.800,04 Euro con verbale di aggiudicazione dello stesso con DETERMINA del 3° Settore n° 18 del 05/02/2016 alla Ditta R.T.I. ICOST s.r.l. (capogruppo) di Oria BR e Fornaro Vincenzo (mandante).

Nella Determina si scrive anche che il Contratto sarà stipulato il 14/03/2016.

Il 23/08/2016 con Deliberazione n° 49 il CONSIGLIO PROVINCIALE ha approvato il PROGRAMMA TRIENNALE LL. PP. 2016/2018 ed ELENCO ANNUALE 2016 su proposta del Presidente Martino Tamburrano, come da Decreto dello stesso Presidente n° 56 del 28/07/2016.

Inoltre, ultimamente nei pressi degli stessi incroci sono stati realizzati interventi di segnaletica orizzontale, questo vuol dire che le rotatorie non saranno più realizzate visto che è passato quasi un anno dalla aggiudicazione della gara? Cosa significa che la stessa Provincia di Taranto ha effettuato una gara di appalto la n° 42 del 2-12-2016 per il rifacimento del manto stradale della strada provinciale ex SS 7 Grottaglie-San Giorgio Jonico.

La richiesta di intervento della S. V. è dettato dal fatto che nel Programma Triennale LL. PP. Vengono elencate tutte le opere da realizzarsi nel triennio compreso il 2016 e dallo stesso mancano i lavori delle due Rotatorie oggetto della presente, le quali ad oggi se fossero stati rispettati i tempi dovevano essere completate.

noinotizie




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *