Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


L’assessore ai Trasporti della Regione Puglia fa un passo indietro Giovanni Giannini ha rimesso le deleghe, è indagato per ipotesi di corruzione. Oggi 12 arrestati fra cui il sindaco di Altamura

giovanni giannini

Giovanni Giannini fa un passo indietro da assessore regionale della Puglia. Per l’esattezza, ha rimesso le deleghe (e senza deleghe, che va a fare in giunta). Fra l’altro, Michele Emiliano le tiene per sé. Differenza fra dimissioni e remissione: le prime, atto personale di chi lo compie. La seconda, affidamento del destino all’altro.
Il titolare dei Trasporti e dei Lavori Pubblici è indagato per ipotesi di corruzione da parte di un imprenditore di Polignano a Mare. Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, dice che Giannini “saprà dimostrare la sua estraneità”. Oggi, nell’operazione della Guardia di finanza, 12 arrestati (di cui due finiti in carcere) fra cui, ai domiciliari, Giacinto Forte, sindaco di Altamura.
Di seguito il comunicato della Regione Puglia:
L’assessore Gianni Giannini ha rimesso le deleghe al presidente della Regione Puglia Michele Emiliano. Allo stato il presidente ha deciso di trattenere per sé le deleghe suddette. Tale decisione è motivata esclusivamente dall’intento di tutelare l’amministrazione regionale e di consentire una serena prosecuzione delle indagini. “Ringrazio Gianni Giannini per la sensibilità dimostrata, qualità lo contraddistingue da sempre. Conosco bene la sua competenza e la sua onestà e per questo sono fiducioso che egli saprà dimostrare la sua totale estraneità alle accuse contestate”, dichiara Emiliano.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *