Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Inprimis la tua agenda digitale


Taranto: donazione di un macchinario al “Santissima Annunziata” Per il test del sudore, reparto di pediatria

foto simba pediatria.JPG

Di seguito un comunicato diffuso dall’azienda sanitaria locale di Taranto:

Martedì 12 marzo alle ore 11,00 si svolgerà nei reparti di Pediatria e Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale SS. Annunziata di Taranto la cerimonia di consegna del macchinario per il test del sudore, strumento utilissimo per la diagnosi della fibrosi cistica, da parte della famiglia Varvaglione all’Associazione SIMBA ODV.
I fondi sono stati raccolti in seguito alla cena benefica “6 mani per il sociale” promossa, nel periodo natalizio, da Varvaglione1921 in una serata che ha avuto come scenario la bella e recuperata Masseria Pizzariello, alla quale hanno risposto in tanti alla chiamata alle armi della famiglia Varvaglione e che ha visto come protagonisti gli chef Vinod Sokar, stella Michelin de Il Fornello da Ricci, Felice Sgarra, stella Michelin di Umami, e Agostino Bartoli, de Il Gatto Rosso.
Attraverso la generosità di tanti amici e sostenitori, sono stati raccolti undicimila euro utili a soddisfare la richiesta d’aiuto giunta dall’Associazione Simba.
“Quando abbiamo colto il bisogno degli amici che ogni giorno vivono il percorso di sostegno ai bambini ospiti dell’Ospedale Santissima Annunziata, non pensavamo di riuscire in così poco tempo a raggiungere l’obiettivo che ci eravamo fissati”. Commenta con soddisfazione ed emozione il risultato raggiunto Cosimo Varvaglione, patron dell’omonima azienda vitivinicola. “Oggi si concretizza il sogno di tanti padri e di tante madri che ogni giorno vivono il disagio del dolore e noi con la grande famiglia del gruppo Varvaglione1921 siamo orgogliosi di aver innescato un meccanismo d’amore che ci porta oggi a donare un macchinario utile a migliorare il servizio e la permanenza di tanti bambini tra le mura di un Ospedale”.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *