Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Inprimis la tua agenda digitale


Statte, “sei lavoratori delle pulizie dovranno dividersi ottanta ore settimanali”. Fanno venti minuti di lavoro al giorno per ciascuno Filcams-Cgil contesta la decisione dell'amministrazione comunale di "tagliare drasticamente" il monte ore per la pulizia degli uffici comunali: stamani sit-in con gli operai che "rischiano di lavorare 13 ore al mese"

giovanni darcangelo

Di seguito un comunicato diffuso dal sindacato Filcams-Cgil della provincia di Taranto:

Gli uffici comunali di Statte devono essere molto puliti, se il Comune ha deciso di tagliare drasticamente il monte ore dei lavoratori addetti alle pulizie. Sei lavoratori si dovranno dividere 80 ore settimanali, e questo vuol dire, calcolatrice alla mano, che alcuni di loro potrebbero lavorare nemmeno mezz’ora al giorno, tempo di arrivare, cambiarsi, prendere i propri strumenti, quindi riporli e tornare a casa. Una situazione che va oltre il paradosso, oltre qualsiasi tipo di comprensione. Una situazione inaccettabile, perpetrata inoltre proprio da una pubblica amministrazione, che riteniamo responsabile di quanto sta accadendo a sei lavoratori e alle loro famiglie, che da ora in poi rischiano di lavorare solo 13 ore al mese.
Stamattina saremo in sit in con i lavoratori davanti alla sede del Comune di Statte, per protestare contro questa scelta che impoverisce ulteriormente il territorio (oltre che a non garantire un buon livello di pulizia degli spazi comunali).

giovanni d'arcangelo




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *