Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Inprimis la tua agenda digitale


Rifiuti, Aro 4 in provincia di Taranto: si attende il progetto del nuovo servizio da più di un anno I comunisti italiani sollecitano prefetto e sindaci del territorio

policlinico di bari rifiuti pericolosi

Di seguito un comunicato dai responsabili sezionali di Monteiasi del partito dei comunisti italiani:

Era il 15 ottobre 2015 quando il Sindaco di Grottaglie, Comune

Capofila e la responsabile del servizio dello stesso Comune, comunicavano l’avvenuta pubblicazione del Progetto preliminare fatto dallo Studio Vitruvio riguardante il servizio dell’ARO 4.

Prima di Natale 2015, l’Ing. Salvatore Giustiniani, Commissario nominato dalla Regione Puglia nell’ambito dell’ARO 4, rivolgeva un ulteriore invito a tutti i Comuni dello stesso ARO 4, a fornire entro 15 giorni allo stesso Commissario ed allo Studio Vitruvio, le integrazioni dei dati mancanti e più volte richiesti ma mai comunicati dagli stessi Comuni che risultavano inadempienti.

Tale missiva indirizzata all’Ufficio Unico ARO 4 e ai Segretari Comunali invitava a “vigilare” perché sia dato adempimento a tale disposizione e, in caso di inadempienza dei RUP ( uno per ogni Comune ) a subentrare prontamente nell’incarico.

Nel frattempo la Regione Puglia ha approvato la Delibera di Consiglio Regionale n° 57 del 21 luglio 2016 relativa alle discariche dei rifiuti.

Ora a distanza di un anno esatto dal 15 ottobre 2015 nessuna notizia viene comunicata ai cittadini circa lo stato dell’arte del Progetto Definitivo con relativa indizione della Gara di appalto ed inizio del Servizio.

Nel frattempo ogni Comune ricadente nell’ARO 4 ha effettuato o tentato di effettuare nuove Gare di Appalto investendo, come nel caso del Comune di Monteiasi, altri finanziamenti oltre quelli già spesi per nuove progettazioni copia e incolla.

Con la presente sollecitiamo il Sig. Prefetto di Taranto, il Sig. Presidente della Regione Puglia ed il Commissario Ing. Salvatore Giustiniani ad attivare tutte le determinazioni del caso ed i Sigg. Sindaci dei Comuni interessati a prodigarsi affinché nel breve periodo le popolazioni amministrate possano usufruire di un servizio migliore magari ad un prezzo più congruo.

(foto: repertorio, non strettamente connessa alla notizia)

policlinico di bari rifiuti pericolosi




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *