Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

cosmo energy


Martina Franca: il regolamento è uguale a quello di Treviso Uso degli immobili, il documento del Comune pugliese varia solo per qualche particolare (e fortunatamente per i nomi) le caratteristiche rispetto al provvedimento veneto: copiatura quasi integrale

tmp 9076 IMG 20161011 WA0008 1033224466

Il commissario straordinario del Comune di Martina Franca lo ha firmato alcuni giorni fa. Predisposto dal competente ufficio comunale, si tratta del regolamento per la concessione degli spazi e immobili pubblici, di proprietà comunale. Ha già causato varie polemiche perché non piacciono alcune, o tante, caratteristiche, vedi le modalità di comunicazione delle organizzazioni e (perché mai?) il fatto che sia aggratis solo l’uso dell’atrio di palazzo ducale, cioè quello che invece va tutelato più di tutti.
Ora però sbuca fuori un clamoroso retroscena: a parte un paio di particolari e la differenza nel tariffario (nonché, almeno quelli, i nomi dei palazzi) è pari pari il regolamento del Comune di Treviso. Tira aria di copia e incolla, se non integrale quasi, o comunque di copiatura. Ciò di cui il commissario dell’ente pugliese farà bene a chiedere conto a chi si è occupato della stesura. Le differenze fra Martina Franca e Treviso, tariffe e nomi a parte: in Veneto si dà un termine di 60 giorni per depositare l’istanza dell’organizzazione, in Puglia 90. Ancora: in Veneto si vieta agli organizzatori di eventi, di duplicare le chiavi degli immobili concessi. In Puglia le chiavi possono essere duplicate: del resto, copiato pressoché tutto, si può vietare agli altri di farlo?
tmp_9076-IMG-20161011-WA0008-1033224466

LONA


allegro italia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *