Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Inprimis la tua agenda digitale


“Castellaneta per te”, rassegna estiva Cartellone degli eventi

castellaneta estate 2018 1

Di seguito un comunicato diffuso dal Comune di Castellaneta:

“Castellaneta per te” è la rassegna estiva che la città di Rodolfo Valentino offre ai suoi cittadini e turisti: oltre 40 eventi che animeranno Castellaneta e la Marina tra luglio e agosto, con un ricco programma di iniziative culturali, musicali, sportive e gastronomiche organizzato dal Comune di Castellaneta – Assessorato alla Cultura, con la collaborazione della Consulta delle Associazioni Culturali ed il DUC – Distretto Urbano del Commercio di Castellaneta.

“Sarà una lunga estate all’insegna di cultura, musica, arte e gastronomia, – promette il sindaco di Castellaneta Giovanni Gugliotti – che mette insieme grandi eventi come la Sagra da Far’nedd, il Vertical Summer Tour di Radio Deejay, il concerto di James Senese & Napoli Centrale, con la programmazione culturale delle nostre associazioni, che si confermano ricche di talento, con proposte di alto profilo, come il Mecenate Festival di UniComArt e la mostra di arte contemporanea Green degli Amici delle Gravine. Un cartellone estivo che ha come filo conduttore la cultura e l’inclusione sociale, che mette insieme associazioni, privati e Comune. Una scelta vincente portata avanti dalla nostra Amministrazione, che ha deciso di sostenere le idee di chi si adopera per il bene della nostra comunità. Ringrazio tutti coloro che sono impeganti da mesi nell’organizzazione di questi appuntamenti che, sono certo, saranno molto apprezzati dal pubblico”.

“Questa è una formula vincente – afferma l’assessore alla cultura Anna Rita D’Ettorre – per coinvolgere tutto il territorio, dalla marina sino al borgo, riscoprendo il piacere di partecipare agli eventi che interessano grandi e piccoli. Saranno due mesi intensi, durante i quali cittadini e turisti potranno scegliere di passare le loro giornate tra cultura, musica, sport e gastronomia. Un calendario dai mille colori, che passa dalla musica popolare dei Meridio, alla rassegna letteraria con grandi autori, passando dagli appuntamenti musicali nel centro storico con Il Quadrivio. E ancora, l’omaggio a Rodolfo Valentino, con il concerto della Salerno Cinema Ensemble con la partecipazione del maestro Nello Salza, tromba del cinema italiano e vincitore di due Oscar con Morricone e Piovano; lo sport con la Corsa delle Sette Chiese, la Color Run e le ciclopasseggiate a Castellaneta Marina, per scoprire la natura del Bosco Pineto”.

Il programma estivo “Castellaneta per Te” è distribuito gratuitamente presso gli infopoint di Castellaneta ed è disponibile online sul portale del Comune di Castellaneta www.castellaneta.gov.it e promosso sui canali social del Comune e degli Infopoint.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *