Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Mesagne: “Tra… dire e (af)fare, il matrimonio può saltare” Teatro dialettale, oggi la commedia

tmp 6921 cp.tophost.it 924969935

Di seguito un comunicato degli organizzatori:
Nuovo appuntamento con la Rassegna Regionale di Teatro in dialetto nella Parrocchia San Pio di Mesagne. Dopo il successo della serata di domenica scorsa con la compagnia Ghèfiura di Squinzano, domani 11 giugno sul palco del complesso sportivo si esibirà la compagnia Teatro e Vita di Torre Santa Susanna. Occasione per divertirsi sarà la Commedia brillante di e con il grande Gino Cesaria dal titolo “Tra…dire e (af)fare, il matrimonio può saltare”. La commedia è tratta da una pochade francese, riveduta, a fine ‘800 da Pasquale Petito, e liberamente adattata, oggi, da Gino Cesaria per la compagnia Teatro e Vita.

Onesto Incostante, ricco e maturo commerciante, ha sposato la bella e istruita Benedetta Mazza, che cerca di sottomettere alla sua volontà.
Il testardo commerciante, suo malgrado, si trova coinvolto in una vicenda che vede interagire con lui gli altri personaggi: Evacuo Felice e Amalia De Lana, coppia apparentemente rispettabile; Assunta Di Sabato, non più giovane cameriera di casa, e, infine, Allegro Gagasio, giovane nullafacente, alla continua ricerca di sospirate avventure.

Una messa in scena di sicuro effetto che trascinerà lo spettatore in un’epoca indefinita, nella quale ritroverà un piacevole divertimento, un linguaggio e un’attualità del tutto semplici e vicini al moderno sentire.

La compagnia Teatro e Vita

presenta
Tra…dire e (af)fare
Il matrimonio può saltare

Commedia brillante di e con Gino Cesaria

Personaggi Interpreti

Onesto Incostante Gino Cesaria
Benedetta Mazza Enza Merico
Evacuo Felice Peppaccio
Amalia De Lana Patrizia Quartulli
Allegro Gagasio. Rosario Diviggiano
Assunta Di Sabato Margherita Maresca

regia
Gino Cesaria
Audio e luci: Antonio Margheriti
Allestimento scenico; Costumi; Coordinamento tecnico: Teatro e Vita




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *