Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Festival di Sanremo, vincono Ermal Meta e Fabrizio Moro Sessantottesima edizione, successo di "Non mi avete fatto niente". Il momento più alto di questa edizione, il monologo di Pierfrancesco Favino

IMG 20180211 012026

“Non mi avete fatto niente” vince il festival di Sanremo. La 68/ma edizione vede il trionfo del cantautore barese di adozione, in duo con il cantautore romano. Secondo posto per Lo Stato sociale, terza posizione per Annalisa. Settima piazza per Max Gazzè con la leggendaria vicenda d’amore di Vieste, per Cristalda e Pizzomunno il premio legato al miglior arrangiamento. Il tarantino di otigine Diodato in duo con il salentino di adozione Roy Paci si piazza nella prima metà della classifica, come Vanoni-Bungaro-Pacifico.
Buon recupero nella finale per Renzo Rubino, a ridosso della metà classifica.

La finale è stata vista da 12 milioni 125mila telespettatori con uno share del 58,3 per cento. Il festival di Claudio Baglioni ha fatto registrare il suo momento più alto nel commovente monologo di Pierfrancesco Favino, tratto da “La notte poco prima della foresta” di Bernard-Marie Koltès. Monologo che il conduttore conclude in lacrime e che introduce l’esibizione in duo di un commosso Baglioni e Fiorella Mannoia (“Mio fratello che guardi il mondo”, di Ivano Fossati): un no chiaro al razzismo, un incoraggiamento a tutti per non avere paura di dire no al razzismo inaccettabile, sempre più urlato e violento.

Di seguito il link per accedere al video:

https://m.youtube.com/watch?v=Hcm4BixLjeQ

(immagini tratte da trasmissione Rai)




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *