Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Pulsano: piscina comunale, “vicenda avvolta in un profondo silenzio” Esposto di rappresentanti Pd al prefetto

comune pulsano

Di seguito un comunicato diffuso dalla sezione Pd di Pulsano:

La vicenda della Piscina Comunale di Pulsano resta avvolta in un profondo silenzio. L’Ufficio Tecnico del Comune, in risposta ad una interrogazione delle consigliere comunali del Partito Democratico, aveva assicurato che la struttura sarebbe stata riaperta alle attività alla fine di novembre 2015. Così non è stato e la Piscina è rimasta chiusa senza più alcuna indicazione sui tempi di riapertura né da parte dell’amministrazione né da parte del gestore. A nulla è servito, per smuovere le acque su questa faccenda, neanche la pubblica denuncia a mezzo stampa che il Partito Democratico fece a metà novembre.

Di fronte ad una faccenda nei confronti della quale i ritardi e i silenzi dell’amministrazione sono ormai palesi e segnano una grave mancanza, il Partito Democratico di Pulsano e le sue consigliere comunali Anna Salamida e Maria Cristina Tomai Pitinca hanno scritto formale lettera al Prefetto di Taranto, affinchè accenda la sua attenzione sulla questione, allegando l’interrogazione urgente che presenteranno al prossimo Consiglio Comunale. Nell’interrogazione si richiedono chiarimenti sui provvedimenti che l’amministrazione intende intraprendere nei confronti della società che ha in gestione la Piscina Comunale rispetto all’evidenza che la suddetta non abbia garantito il periodo di apertura e fruizione da parte del pubblico per i mesi sottoscritti nel contratto stipulato tra essa e il Comune di Pulsano. Inoltre, si richiede di mettere in atto tutti gli adempimenti conseguenti alla rescissione del contratto, compreso il calcolo della penale, e conseguentemente di indire una nuova e tempestiva gara d’appalto per l’assegnazione del servizio ad altra società.

“Attraverso il lavoro delle nostre consigliere comunali continueremo a tenere i riflettori accesi sulla questione della mancata apertura della Piscina Comunale finchè il servizio non sarà nuovamente garantito, – commenta Saviano Nazzareno, segretario del circolo del Partito Democratico –. E’ ormai evidente l’atteggiamento omertoso e menefreghista dell’amministrazione, rimasta sempre sorda nei confronti delle nostre richieste di un maggiore controllo circa l’affidamento del servizio, alla luce delle note vicende legate al mancato pagamento delle utenze elettriche, del gas e dell’acqua della struttura. Noi vogliamo tutelare i tanti pulsanesi che oggi sono costretti a raggiungere le strutture di altri paesi e quelli che, anziani o i disabili che avrebbero bisogno di cure riabilitative, sono ancora privati di questo servizio. Per noi lo sport e l’attività fisica sono strumenti di aggregazione fondamentali per una comunità. Un paese come il nostro, purtroppo carente di strutture sportive, non può permettersi che si ripeta con la Piscina Comunale ciò che già è avvenuto con la palestra del Tensostatico, ormai abbandonata all’incuria e agli atti di vandalismo”.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *