Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Inprimis la tua agenda digitale


Rifiuti: progetto preliminare dell’Aro 4 di Taranto, PdCI chiede la valutazione dei consigli comunali e la massima pubblicità Comuni di Carosino, Faggiano, Grottaglie, Monteiasi. Montemesola, Monteparano, Roccaforzata, San Giorgio Jonico, San Marzano di San Giuseppe

discarica

Di seguito una nota diffusa da Ciro Manigrasso, partito comunista d’Italia:

Ill Sig. Sindaco del Comune di Grottaglie
Ill. Sig. Sindaco dei Comuni dell’ARO 4;
Carosino, Faggiano, Monteiasi. Montemesola, Monteparano,
Roccaforzata, San Giorgio Jonico, San Marzano di San Giuseppe.
Oggetto: Progetto preliminare ARO 4
Avuta notizia dal Commissario Straordinario della Regione Puglia per l’ambito ARO 4 della avvenuta consegna da parte dello Studio di Ingegneria che ha elaborato il PROGETTO PRELIMINARE per la gestione unica di tutti i servizi di Igiene Pubblica riguardante l’ambito territoriale ARO 4 che comprende 9 Comuni della Provincia di Taranto (Carosino, Faggiano, Grottaglie Monteiasi. Montemesola, Monteparano, Roccaforzata, San Giorgio Jonico, San Marzano di San Giuseppe) e che entro 15 giorni dal ricevimento dello stesso i Comuni interessati devono far pervenire allo stesso Commissario Straordinario le osservazioni al Progetto Preliminare previa decisione dello stesso Commissario per le prerogative che lo stesso mandato ricevuto dalla Regione Puglia gli conferisce.
Con la presente si chiede ai Sigg. Sindaci dei Comuni interessati al servizio di convocare a breve e con la opportuna pubblicità al massimo livello, Assemblee Pubbliche in tutti i Comuni, per far si che a tutte le popolazioni interessate vengano date le opportune informazioni e gli stessi cittadini possono suggerire aggiustamenti tali da rendere il progetto il più adeguato possibile al territorio interessato.
Tutto questo perchè nel Disciplinare della gara per l’affidamento dell’incarico è previsto che, prima della approvazione del Progetto Esecutivo si tengano: Conferenze,incontri con Partiti e Consiglieri Comunali, con Funzionari e Tecnici Comunali, Cittadini ed Amministratori di Condominio, Associazioni di categoria, Banner visibili sul portale dei Comuni e presentazione sui giornali locali.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *