Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Inprimis la tua agenda digitale


San Giovanni Rotondo: chiusura della festa con Alex Britti Santa Maria delle Grazie, stasera

MANIFESTO.JPG

Di seguito un comunicato diffuso dal Comune di San Giovanni Rotondo:

Mille posti a sedere. Parco giochi gonfiabile per bambini. Stand gastronomici. Sono alcuni dati della serata finale della festività in onore di Santa Maria, che prevede un programma artistico concentrato l’8, il 9 e 10 settembre, giorno del concerto di Alex Britti.

Al Parco del Papa, con inizio alle ore 21.30, il blues man romano, che quest’anno ha festeggiato 40 anni di carriera con un megaconcerto all’Auditorium Parco della Musica in Roma, sarà in concerto gratuito a conclusione della tre giorni musicale.

Britti nel 1998 s’impone all’attenzione della stampa e del pubblico come migliore artista esordiente, ricevendo il Premio Italiano della Musica; un anno dopo vince la categorie nuove proposte del Festival di Sanremo con il brano ‘Oggi sono io’, inciso anche da Mina, e partecipa anche alla kermesse artistica di Pavarotti & Friends, suonando con Joe Cocker. Tanti i successi ottenuti, con brani che hanno scalato le classifiche di vendita e di ascolto, ma anche con un fortunato tour, che ha fatto registrare sold out, nei teatri italiani.

Il concerto sangiovannese è l’unico che il cantautore e chitarrista romano terrà in Puglia e nel Mezzogiorno d’Italia nel mese di settembre. «Un grande evento che chiuderà una festa di Santa Maria piena di eventi e di esibizioni musicali di sicuro coinvolgimento per i sangiovannesi e gli appassionati di musica. Britti è stata una scelta condivisa anche da molti sostenitori che hanno raccolto l’appello dell’amministrazione comunale a contribuire alla migliore organizzazione, anche con contributi economici, del cartellone artistico e degli eventi», sottolinea il sindaco Costanzo Cascavilla.

 




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *