Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Bari: “furti a Pane e Pomodoro”, la denuncia M5S "Ogni giorno", è "facile bancomat della delinquenza"

bari m5s

Di seguito un comunicato diffuso dal movimento 5 stelle-Bari:

Ignobilmente e passivamente si assiste ogni giorno a furti quotidiani ai danni dei turisti e dei cittadini baresi. Siamo a Pane e Pomodoro facile bancomat della delinquenza.

Qui non passa salvo un solo straniero. Che bella cartolina per la Città intera. Eppure da anni la questione resta sempre quella. Non si riesce degnamente a controllare un piccolo fazzoletto di sabbia. Assurdo!
Eppure ci sarebbero alcune utili e semplici soluzioni che potrebbero ridurre il problema, per esempio::
1) Incrementare la presenza di Agenti di Polizia municipale: due soli Agenti della Polizia Locale non bastano servono altre unità e anche altre Forze dell’Ordine visto che sotto gli alberelli si ipotizzano altri reati (ricordo a tutti che in quella spiaggia si parla di Ordine Pubblico, materia di competenza di altre Forze, e che negli anni scorsi venivano impiegate minimo 6 unità);
2) Bisogna attivare le telecamere di controllo sulla spiaggia e sull’area parcheggio (qualora non risulti già fatto);
3) Si potrebbe attivare un servizio di custodia per i beni personali (chiavi auto e casa, portafogli, documenti) all’interno dei 2 box presenti o oppure attivandone un terzo.
4) Sarebbe opportuna una leggera recinzione specie nella zona prediletta come via di fuga, ossia dove è presente un muretto superabile con notevole facilità anche da un bambino. Queste sono alcuni e semplici accorgimenti che potrebbero prevenire e forse curare un malessere noto alla Amministrazione barese. Altrimenti non lamentiamoci dei “mai più qui” dei turisti in visita!
Confidiamo quindi in azioni immediate entro la stagione, a tutela dell’immagine della città di Bari




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *