Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Bari, Catania e Salerno: traffico di migranti, arresti. Presunti legami con terroristi. Coinvolto anche un dipendente comunale Alcuni componenti dell'organizzazione avrebbero contatti con il gruppo somalo Al Shabaab

polizia foto dietro

Operazione coordinata dalla direzione distrettuale antimafia di Bari ed eseguita dalla polizia. Presunti trafficanti di uomini arrestati fra il capoluogo pugliese, Catania e Salerno. Arrestati somali, alcuni dei quali ritenuti anche in contatto con l’organizzazione terroristica Al Shabaab. Gli arrestati devono rispondere di associazione per delinquere finalizzata alla permanenza illegale di clandestini in Italia ed al successivo ingresso in Paesi esteri, favoreggiamento di immigrazione clandestina a scopo di lucro, uso di documentazione falsa, corruzione di incaricato di pubblico servizio e falso ideologico in atto pubblico. Secondo l’accusa, venivano anche utilizzati canali illegali di money transfer.

C’è peraltro, anche un dipendente comunale barese coinvolto nell’inchiesta. Un collaboratore dell’ufficio anagrafe, sospeso dal servizio. Le sue generalità non sono a noi ancora note. Secondo l’accusa, si è fatto corrompere per certificare il falso.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *