Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

cosmo energy


Martina Franca, raccolta differenziata: via i tavoli, vicino alla scuola di contrada i rifiuti Carpari: l'isola ecologica al posto di un'area di ritrovo per la comunità che era stata allestita pochi anni fa, sempre a spese del Comune

IMG 20180309 WA0003

Pochi anni fa, nello spazio praticamente attaccato alla scuola di contrada, venne attrezzata un’area per lo stare insieme. Tavoli, area giochi, insomma uno spazio di comunità.

Ora la popolosa contrada di Carpari, territorio di Martina Franca, assiste a questo secondo il racconto, che è una denuncia, di alcuni cittadini: via quelle attrezzature (i giochi no, almeno per ora). Si costruisce l’isola ecologica in vista dell’avvio del nuovo servizio di raccolta differenziata dei rifiuti. Chi segnala la cosa evidenzia che lo spazio per lo stare insieme era stati attrezzato con soldi pubblici. Spesi e nel giro di pochi anni, già da considerare sprecati. Inoltre l’isola ecologica, cioè i rifiuti di varia natura, è a pochi metri dalla scuola di contrada. Notizia non rassicurante per bambini e loro famiglie.

LONA


allegro italia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *