Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


“San Severo, terra di nessuno” protestano i poliziotti del sindacato Fpn Cinquemila persone al corteo cittadino per dire no alla violenza

tmp 27314 IMG 20170305 WA00012003550461

Cinquemila persone alla manifestazione di San Severo. Una comunità, con varie altre del foggiano rappresentate dai sindaci, dicono no alla criminalità. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è rappresentata dai colpi di pistola contro una macchina della polizia.
Di seguito il comunicato dal sindacato di polizia
San Severo, come tante altre realtà del nostro paese, “terra di nessuno” !

Passata la buriana del momento, le solite e tardive iniziative e le dichiarazioni di rito, “noi poliziotti” continuiamo a chiederci: ma… lo Stato dov’è ?

L’ultimo episodio verificatosi a San Severo, provincia di Foggia, è la dimostrazione della fondatezza delle nostre recenti denunce, che lamentavano una notevole carenza di personale oltre all’invecchiamento del personale, in una percentuale pari al 40%, non piu’ adeguato a svolgere determinate funzioni !

Ma mai nessuno ha preso seriamente in considerazione le nostre proteste !

Il Governo ha dimostrato che se ne frega altamente della sicurezza delle Città!

Difatti le ultime assegnazioni di personale, da parte del Ministero dell’Interno sul territorio foggiano, sono state inadeguate rispetto alle reali esigenze, nonostante la famosa, pregnante ed evidente “PRESENZA” di criminalità organizzata e mafie che da decenni la fanno da “padroni” .

Quando, poi, si spara, addirittura, sulla Polizia, il cittadino inizia ad essere molto preoccupato, ma chi ci deve difendere?

Occorrerebbe chiederlo alle Istituzioni locali per comprendere veramente in che situazione precaria e pericolosa lavorano i pochi poliziotti del Commissariato di San Severo e nei Comuni limitrofi!

Personale che lavora ancora senza le famose e sbandierate “regole di ingaggio” e le dovute ed obbligatorie tutele per potere svolgere i propri “compiti istituzionali” che li allontanino dalle solite e rituali accuse infamanti che, grazie a leggi assurde che tutelano i delinquenti ed i criminali, possono vedere condannato chi compie il suo dovere nel difendere il cittadino, l’inesistente Stato e le sue Leggi senza senso.

Lo stanziamento per il riordino delle carriere delle forze di polizia e delle forze armate è stata la ciliegina sulla torta, è stato fatto con appena un miliardo di euro!

Nonostante si vive in una emergenza sicurezza nazionale, qualche grande scienziato, anziché pensare alla sicurezza delle Città, del cittadino e delle tante famiglie oneste, ha curato SOLO gli interessi di carriera dei “quasi 500 grandi Generali” affossando, come sempre, il personale che lavora su strada e che ha il contatto diretto con il cittadino per garantirgli la sicurezza sul territorio !

Vi siete domandati quanto già guadagna un generale? Migliaia e migliaia di euro e quanto invece guadagna un operatore di Polizia che rischia la propria vita?

Uno stipendio da fame! Le conclusioni continuano ad essere sempre le stesse, nessuno piu’ vuole garantire la sicurezza nei fatti, lo fa solo a chiacchiere e promesse da bar… se non si investe seriamente sulla crescita numerica delle risorse umane, se non si investe sui mezzi di supporto e se non si evita di sprecare enormi risorse economiche per un ”disordino di carriere” ma, soprattutto, se non si scindono i contratti per le forze di Polizia da quelle militari, che farebbe recuperare risorse vitali, la gente onesta diventa, sempre piu’, preda della criminalità che ha assunto, nei fatti, un controllo del territorio senza pari !

Siamo vicino ai colleghi che, nonostante tutto, continuano il loro lavoro con professionalità e senso del dovere !

E’ ORA CHE QUALCUNO AL GOVERNO SI DIA UNA MOSSA …

MA NON CON LE SOLITE CHIACCHIERE!




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *