Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Bari: Antonio Decaro, prossimo sindaco d’Italia Per il primo cittadino del capoluogo pugliese un altro incarico. Siamo a una decina

decaro

Di Nino Sangerardi:

L’operazione politica è stata ideata e conclusa dal segretario del Pd, Matteo Renzi. Questi ha nominato Matteo Ricci(Pd),sindaco di Pesaro e vice presidente nazionale del Pd, responsabile Enti locali della stessa associazione politica. Pertanto Ricci non è più l’unico aspirante di peso in grado di gareggiare con il candidato Antonio Decaro(Pd) a presidente dell’Associazione nazionale Comuni italiani(Anci).
“ Dobbiamo fare questo giro – ha detto il presidente del Consiglio dei Ministri a Matteo Orfini,presidente del Pd–così chiudo l’Anci.Dopo il referendum mettiamo le mani alle nomine Pd in modo più profondo”.
A sostegno di Decaro si sono espressi i sindaci del Pd, delle Liste civiche( tra cui De Magistris sindaco di Napoli),di Centrodestra. Quelli riconducibili alla ditta Grillo-Casaleggio srl aspettano l’indicazione del leader : rimanere o uscire dall’Anci.
Antonio Decaro– ingegnere in aspettativa dell’Anas, ex socialista,renziano doc, con l’avv. e Ministro Maria Elena Boschi gira il suo spot tv,con scioglilingua dialettale sul lungomare di Bari, per l’elezione a sindaco del capoluogo d’Apulia,mentre il 16.05.2016 sigla con il presidente Renzi il patto per la Città Metropolitana(200 milioni di euro) : “ Bari è una città meravigliosa,disse Renzi,ma scusate il protocollo prevede che io che non mangio panzerotti da anni,vada a recuperare”,e quindi gnam assaggi di parmigiana e patate riso e cozze e ciliege di Turi—dovrebbe essere incoronato presidente dei Comuni Italiani,gli aderenti sono 7318 su 7998, il 12 ottobre prossimo. Inaugurazione dei tre giorni,dentro i padiglioni della Fiera del Levante, in cui si svolgerà la XXXIII assemblea dell’Anci.
Vi parteciperanno il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, lo stesso Matteo Renzi il giorno13 e una incredibile sfilza,dodici, di Ministri : da Alfano a Pinotti,da Madia a Orlando, da Lorenzin a Delrio.
Con l’investitura a presidente dell’Anci Antonio Decaro collezionerebbe,fin qui, la bellezza di nove incarichi.
Ecco: sindaco di Bari,sindaco della Città Metropolitana di Bari e provincia, presidente del Consiglio d’indirizzo della Fondazione Teatro Petruzzelli, presidente della Comunità del Parco nazionale dell’Alta Murgia, presidente Conferenza sindaci dell’Asl Bari e azienda Policlinico,vicepresidente dell’ Autorità idrica pugliese,membro della Conferenza per la programmazione sanitaria regionale pugliese, componente della direzione nazionale del Partito democratico.
Normale che a fine anno 2016 una sola persona debba accumulare così tante mansioni,otto,pubbliche?

DECARO Antonio - PD




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *