Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Inprimis la tua agenda digitale


Grottaglie: il sindaco nomina gli assessori nel giorno della protesta per l’ospedale San Giorgio Ionico: Tari, ritardi. Contestazione di Cor al sindaco rieletto, "Fabbiano mostra il suo vero volto"

ciro dalò 1

ciro d'alòOggi a Grottaglie un altro corteo di protesta, migliaia di persone contro il depotenziamento del servizio all’ospedale San Marco. Riferimento della protesta, nei confronti della Regione Puglia e dell’Asl Taranto, il sindaco. Sempre oggi, a Grottaglie, la nuova giunta conunale. Il sindaco Ciro D’Alò ha tenute per sé le deleghe a Politiche della sicurezza, Protezione civile, Polizia municipale e Personale. Gli assessori nominati dal primo cittadino di Grottaglie, eletto nel ballottaggio del 19 giugno: Vincenzo Quaranta (vicesindaco)-Servizi informatici e-governament qualità e semplificazione dei servizi al cittadino, Urp, Gestione dirette, Canile municipale, Protezione animali, Sport/Tempo libero e associazionismo, Politiche giovanili, Percorsi ceramici. Mario Bonfrate-Attività produttive (Agricoltura, Commercio, Industria, Fiere e mercati, Trasporti locali), Servizi Finanziari (Bilancio e Tributi), Patrimonio, Turismo e Marketing territoriale, Fondi comunitari, Spending review. Marianna Annicchiarico-Politiche sociali, della solidarietà e delle famiglie, Piani sociali di zona, Casa di riposo, Accoglienza e inclusione, Pari opportunità, Politiche per l’Infanzia e minori. Giovanni Blasi-Urbanistica, Assetto del territorio, paesaggio e qualità della vita, Rigenerazione urbana, Centro storico, Parco regionale delle Gravine, Riqualificazione dell’edilizia pubblica e privata, Infrastrutture, Beni comuni, Edilizia popolare, Mobilità sostenibile. Mariagrazia Chianura-Ecologia e ambiente, Servizi ambientali ed igiene urbana, Affari generali e organi istituzionali, Appalti e contratti. Contenzioso. Elisabetta Dubla-Cultura, Istruzione, Politiche educative, Partecipazione. Angelo Andrea Magazzino-Lavori pubblici, Manutenzione impianti e immobili, Centro servizi agricoltura, Arredo urbano, Verde pubblico, Strade rurali, Fogna bianca.

Di seguito un comunicato diffuso dai Conservatori e riformisti di San Giorgio Ionico:

A San Giorgio Jonico l’amministrazione guidata dal Sindaco Mino Fabbiano comincia male, anzi peggio.

In questi giorni ai cittadini stanno arrivando gli avvisi per il pagamento della TARI, la tassa sui rifiuti aumentata.

Noi di CoR lo avevamo detto e ridetto in campagna elettorale: per colmare il deficit di bilancio l’Amministrazione Grimaldi, invece di ridurre le spese inutili e l’evasione fiscale, aveva aumentato le tasse usando i cittadini come un bancomat: i fatti oggi ci danno ragione.

Quella stessa Amministrazione Grimaldi i cui esponenti di spicco sono stati candidati nella coalizione che ha appoggiato la candidatura a Sindaco di Mino Fabbiano, tutti uniti in una eterogenea coalizione, un vero “minestrone politico” con dentro esponenti di SEL e transfughi di Forza Italia, il cui unico scopo era tornare a gestire San Giorgio Jonico.

Gli avvisi di pagamento per la TARI sono arrivati con un notevole ritardo, in alcuni casi persino dopo la scadenza della prima rata fissata al 30 giugno scorso. Per cercare di supplire a questa evidente disorganizzazione della macchina amministrativa comunale, la prima del neosindaco Mino Fabbiano, tale scadenza è stata posticipata al 15 luglio prossimo.

Però la notizia sul sito del Comune di San Giorgio è apparsa il giorno dopo la scadenza, ovvero il 1° luglio: possiamo solo immaginare la confusione e il disagio per i cittadini, soprattutto gli anziani, che non hanno ricevuto una informazione adeguata.

Soprattutto, grazie all’inusitato ritardo con cui sono stati spediti gli avvisi di pagamento della TARI con gli aumenti, i cittadini di San Giorgio Jonico li hanno ricevuti dopo il ballottaggio che ha eletto Sindaco Mino Fabbiano: diceva un famoso politico che “a pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca”…

In ultimo: a fronte di questo aumento della TARI, cosa hanno ottenuto i cittadini di San Giorgio Jonico? la raccolta dei rifiuti non è ben organizzata, con cassonetti maleodoranti che impuzzoliscono le strade, e la raccolta differenziata stenta a decollare.

L’Amministrazione di Mino Fabbiano comincia a mostrare ai cittadini il suo vero volto




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *