Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Inprimis la tua agenda digitale

cosmo energy


Martina Franca: open day in ostetricia per le mamme in attesa (e i papà) Iniziativa del reparto ospedaliero di ginecologia

56997598 2420234814656427 9026391440657219584 n

Di seguito un comunicato diffuso da Asl Taranto:

Si è svolta sabato 6 aprile nel reparto di Ostetricia e Ginecologia del Presidio Ospedaliero “Valle d’Itria” di Martina Franca la prima giornata “Open Day” dedicata alle mamme in attesa.
Durante tutto il pomeriggio 22 mamme, accompagnate dai rispettivi compagni, hanno trascorso insieme alle ostetriche un piacevole pomeriggio di confronto.
I due reparti coinvolti, che vedono la presenza di 27 ostetriche, hanno deciso di aprire le porte alle future mamme e ai futuri papà per accogliere domande e perplessità sul tema della gravidanza e del parto.
L’iniziativa, patrocinata dall’Azienda Sanitaria Locale Taranto, è nata per soddisfare da una parte le continue richieste su dubbi, perplessità, curiosità e interesse da parte delle pazienti che si recano in reparto per le normali visite propedeutiche e di controllo, dall’altro dalla necessità dello staff del reparto di far conoscere il più possibile una realtà dinamica ed efficiente come quella del nosocomio di Martina Franca.

Solo l’anno scorso si sono registrate ben 706 nascite, numero sempre in crescita, anche perchè il bacino di utenza non interessa soltanto Martina Franca, ma diversi paesi della provincia di Taranto, Bari e Brindisi (Locorotondo, Alberobello, Cisternino e Fasano).
Durante questi incontri, che sono complementari ai corsi pre-parto che si svolgono presso il Consultorio in piazza XX settembre, si provano le varie posizioni per il travaglio attivo e su come affrontare al meglio la fase dell’allattamento.
Le prossime date saranno domenica 12 maggio (festa della mamma), sabato 8 giugno e sabato 6 luglio e, con regolare cadenza, ogni primo sabato del mese fino alla fine dell’anno.
Per prenotarsi si può telefonare ogni pomeriggio al n. 080/4835301 dalle 18 alle 20.30.

LONA


allegro italia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *