Taras
Flashnews: 15 novembre 2018
Puglia: maltempo, allerta. Codice giallo per tarantino e Salento

Protezione civile, previsioni meteo


Il ministro dell’Ambiente allo stand dell’azienda di Massafra

Rimini: Ecomondo, la presenza di Cisa

Di seguito il comunicato:

Il ministro per l’ambiente Sergio Costa ha partecipato a uno dei laboratori interattivi tenuti presso lo stand della Cisa Spa a Ecomondo, la più importante rassegna internazionale dedicata ai temi dell’economia circolare, del recupero di materia e energia e dello sviluppo sostenibile.
Cisa spa per il sesto anno consecutivo partecipa alla fiera che si tiene a Rimini dal 6 al 9 novembre e offre agli studenti di tutte le scuole laboratori didattici interattivi sul tema dell’economia circolare, con un focus specifico sul settore ambientale e della gestione del ciclo integrato dei rifiuti, nonché sui progetti di sperimentazione di soluzioni innovative per la tutela ambientale.

Il ministro Costa ha fatto visita allo stand e partecipato insieme agli studenti di un istituto superiore alle attività di laboratorio, quest’anno organizzate da formatori esperti del settore sotto forma di “quiz didattico” con modalità ludiche e interattive.
«Questa è un´expo dell´economia circolare e dell´ambiente che ha preso significatività a livello planetario» ha commentato il ministro dell´Ambiente Sergio Costa che ha aggiunto «sono giorni difficili per il Paese ma ho voluto esserci perché questo è un momento topico, più che un’esposizione. Qui la struttura pubblica e imprenditori che vogliono fare ambiente e lo vogliono far bene si incontrano per poter dialogare e costruire il sistema dell´economia circolare. Investire in green economy vuol dire fare economia circolare e l´economia circolare, non abbiamo alternative, deve sostituire l´economia lineare per il semplice motivo che le risorse mondiali non sono infinite e sprecare non ha alcun senso».
E proprio al tema dell’economia circolare sono dedicati i laboratori della durata di un’ora organizzati allo stand di Cisa a cui partecipano durante i quattro giorni di fiera circa 400 studenti. Ai ragazzi è offerta la possibilità di scoprire i principi e gli elementi tecnici ed operativi di una corretta educazione a vivere l’ambiente e quali sono le azioni da mettere in campo per preservarlo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rimini: Ecomondo, la presenza di Cisa

">