Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Consorzio Salento: finanziamento da quasi sei milioni di euro, dalla Regione Puglia Turismo: intervento da 13,2 milioni di euro

regione puglia

Di Nino Sangerardi:

La Giunta regionale ha dato parere favorevole al progetto definitivo ideato da Consorzio Salento scarl. A fronte dell’investimento complessivo di 13,2 milioni di euro,riconducibile al PIA turismo, la Regione delibera l’agevolazione pari a 5.979.150,00 euro.

Il Consorzio,presieduto da Oronzo Nicola Mazzeo, è formato da quattro imprese: Fanuli srl, Pascià srl,MA.DE. in Italy Costruzioni srl,Masseria Bianca srl.

Sodalizio che punta a realizzare un’offerta turistica unica,un solo marchio che da un lato richiama le attività delle imprese consorziate e dall’altro garantisce la singola identità delle stesse,unico sistema di prenotazioni tramite portale internet e esclusivo referente per emissione fatture e relativi pagamenti.

Prevista una ricaduta sul territorio con la rivitalizzazione dei flussi turistici,un movimento escursionistico legato a ville e dimore storiche in grado di attrarre clienti italiani e stranieri.

In che cosa consiste l’iniziativa del Consorzio salentino? Vediamo.

Fanuli srl ristruttura,in Lecce, un immobile storico denominato Villa Himera al fine di creare un albergo con 14 posti letto. Amministratore unico Maurizio Fanuli,capitale sociale 26 mila euro suddiviso così : 99% Paola Francesca Manca,05% Donato Miraglia e Fabiana Andriolo.

Pascià srl recupera e riqualifica in struttura alberghiera,dieci camere e 17 posti letto, il manufatto Masseria Cerra che si trova in territorio di Otranto. Amministratore unico è Raffaele De Santis,capitale sociale 10 mila euro di cui 5% Raffaele De Santis, 45% Antonia De Santis,50% Thema Servizi turistici di De Santis Raffaele & C. sas.

MA.DE. in Italy Costruzioni srl mette in opera il restauro conservativo della Masseria Rauccio situata nel Comune di Melendugno,16 suite e 43 camere per un totale di 130 posti a dormire. Amministratore e socio unico Oronzo Nicola Mazzeo,capitale sociale diecimila euro.

Masseria Bianca srl si occupa di un complesso ricettivo nel Comune di Alezio, vicino Gallipoli, 24 camere a piano terra e 48 posti letto, 25 camere al primo piano e 50 posti letto. Amministratore e socio unico Silvana Imbriani,capitale sociale 100 mila euro.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *