Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Inprimis la tua agenda digitale


Palagianello: da oggi la fiera dello sport Quarta edizione

Ass. Galante e il sindaco Labalestra alla fiera dello sport

Di seguito un comunicato degli organizzatori:

Era stato pensato e concepito, dal sindaco Michele Labalestra, nel 2013, alla vigilia della sua candidatura al secondo mandato, come un evento unico nel suo genere, in tutto il meridione, che avrebbe dovuto calamitare l’attenzione dei comuni limitrofi e delle regioni vicine, anche in termini turistici. E così è stato.

Oggi, la Fiera dello Sport, alla sua 4^ edizione, attrae, nel comune ionico, turisti e sportivi, nuovi imprenditori, aziende del settore, facendo rivivere la cultura dello sport, soprattutto nei bambini.

Si parte martedì 8 agosto e si continua senza sosta, proprio come avviene negli allenamenti, sino al 12 agosto.

Tutti i giorni, in piazza Giovanni Paolo II, dalle ore 18, grandi e bambini, per dare il meglio di sé, nelle più diverse discipline sportive: dalla Bumper Ball (gara a squadre, in cui ogni atleta indossa una bolla gigante e prova a giocare a calcio) al volley, al basket e al minibasket (domani 8 agosto). Ed, ancora, beach volley, functional training, heat programma e calcio balilla (9 agosto); taekwondo, calcio e tennis, il 10 agosto.

Tra le novità dell’edizione 2017, “Palagianello Spartana”, in programma per l’11 agosto; una prova ad ostacoli, una vera e propria gara di resistenza, organizzata in collaborazione con Miropa Fit Palagiano e Decor Color di Paolo Mastromarino (sponsor ufficiale). Altra novità assoluta, “Palagianello corre a colori” (12 agosto), una corsa non competitiva aperta a tutti. Gli atleti partono vestiti di bianco, per arrivare colorati al traguardo, dove la festa continua ballando.

Cinque giorni all’insegna dello sport – spiega l’assessore al ramo Adelaide Galante -, che trasforma la cittadina di Palagianello in una vera e propria palestra all’aperto, dove allenarsi vuol dire anche divertirsi”.

Diverse le realtà sportive coinvolte in quello, che ambisce a diventare un evento nazionale: oltre alla Miropa Fit, anche la “Palagianello Basket School”, l’Asd “Nova Volley” di Palagianello, la “New Line Estetica Corpo”, la “Sts” di Isacco Simeone per il Taekwondo e la “Asd Matera”, che in collaborazione con la città di Palagianello “Tavolo 11/11”, organizza il 1° Trofeo “Calcio Balilla”.

Il nostro – spiega il sindaco Labalestra – è un progetto ambizioso: trasformare la Fiera dello Sport in un evento nazionale. Diciamo che ci stiamo allenando ed, ogni anno, i risultati migliorano, sia in termini organizzativi che per numero di partecipanti, che arrivano da ogni dove”.

Durante la fiera, assicurata anche la presenza di stand enogastronomici e l’allestimento di una zona baby parking. Atleti e visitatori potranno anche consumare gratuitamente soluzioni saline, offerte dalla farmacia Loperfido ed integratori per resistenza ed idratazione, offerti dall’Herbalife Nutrition.

(foto home page: assessore Galante e sindaco Labalestra alla fiera dello sport)




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *