Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

cosmo energy


Puglia: maltempo, ancora allerta. Soprattutto per la zona occidentale Martina Franca, 52 millimetri di pioggia fra mattina e pomeriggio

IMG 20180508 201522

Il dipartimento della protezione civile ha emesso per la Puglia l’allerta con validità fino alle 18 di mercoledì9 maggio. Si fa riferimento a “precipitazioni: sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale sulla Puglia Occidentale con quantitativi cumulati moderati. Sul resto della Puglia da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale con quantitativi deboli o puntualmente moderati.” Rischio: criticità ordinaria, codice giallo, livello di attenzione per l’intera regione.

Martina Franca oggi, fino a sera, è stata la località della Puglia con la maggiore quantità di pioggia: 52 millimetri, accumulati fra la mattina e il primo pomeriggio. Poco o nulla, al confronto, nel resto della valle d’Itria. Non ha scherzato neanche Ginosa (42,4 millimetri) così come la foresta Mercadante ha fatto segnare, ai rilevatori della protezione civile della Puglia da cui è anche tratta l’immagine di home page, quasi quaranta millimetri (anche altre zone della Murgia sono state interessate da precipitazioni cospicue). Anche la parte nordoccidentale del foggiano ha visto accumulati considerevoli quantitativi di pioggia. In vari casi, nella regione, acqua mista a grandine.

LONA


allegro italia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *