Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Inprimis la tua agenda digitale


Brindisi: che puzza la notte, la denuncia di Legambiente Dall'area industriale, secondo le segnalazione: si ipotizzano incendi di materiale plastico, come pneumatici, in orari di minore controllo

legambiente

Di seguito il testo della lettera inviata dai responsabili di Legambiente Brindisi al commissario straordinario del Comune, al comando provinciale dei carabinieri e ad Arpa Puglia:

In questi giorni abbiamo ricevuto varie segnalazioni ed abbiamo effettuato verifiche in merito alla diffusione verso l’area urbana di emissioni maleodoranti provenienti dall’area industriale nelle ore notturne.
Tutto farebbe pensare che la causa possa essere conrelata alla combustione di materiale plastico copertoni….. e ciò che inquieta particolarmente è che tali eventi si verifichino di notte quando i controlli e l’attenzione nell’area industriale ovviamente sono molto minori.
Lo stesso Sen. Zizza, Vice Presidente della Commissione Ambiente del Senato, ha comunicato di aver ricevuto segnalazioni similari.
Ai destinatari della presente, si chiede di verificare se le centraine di rilevamento della qualità dell’aria abbiano rilevato valori notturni maggiori degli indicatori monitorati e di procedere a controlli specifici tesi ad individuare la sussistenza di quanto segnalato e gli effetti ambientali connessi, assumendo i consequenziali provvedimenti di competenza.

BuenaOnda1080x230


allegro italia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *