Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Taranto, call center: Human power, rimandato l’incontro in prefettura Filcams-Cgil, atteggiamento aziendale e di Mediaset sbagliato

giovanni darcangelo

Di seguito un comunicato diffuso dal sindacato Filcams-Cgil di Taranto:
I segretari generali di Filcams Cgil e Slc Cgil, Giovanni D’Arcangelo e Andrea Lumino, scrivono a Human Power, Mediaset Premium e alla Prefettura di Taranto stigmatizzando il continuo rinvio del confronto, vitale per il futuro dei lavoratori coinvolti nella vertenza.
Ecco il testo della lettera inviata: “Come OO.SS. Filcams CGIL ed Slc Cgil di Taranto riteniamo assolutamente sbagliata e per nulla lungimirante la modalità con la quale la società “Human Power srl” ed il committente “Mediaset Premium SpA” stanno affrontando la questione relativa ai licenziamenti avvenuti presso il call center di Taranto sito in via Circonvallazione dei Fiori. Le continue richieste di rinvio degli incontri già calendarizzati per il 28 novembre e per il 7 ottobre rischiano di non produrre altro se non irrigidimento di posizioni e difficoltà alle lavoratrici e ai lavoratori coinvolti.
Come categorie della CGIL, quindi, chiediamo, come già fatto nelle scorse settimane, che venga rispettata la data che verrà calendarizzata in maniera definitiva dalla Prefettura di Taranto e che si possa finalmente avviare un confronto tra le parti nell’ambito del quale auspichiamo che l’azienda ed il committente si assumano la responsabilità di trovare una quadra che salvaguardi la buona occupazione e la dignità dei lavoratori.
Riteniamo imprescindibile la condizione di svolgere l’incontro presso la Prefettura di Taranto affinché le istituzioni si facciano garanti, nell’ottica del rispetto di un territorio che non può continuare ad essere oggetto di ricatto e di conquista a discapito di cittadini e lavoratori.
Come già affermato, le lavoratrici e i lavoratori hanno già manifestato la ferma volontà di mantenere e intensificare il presidio di protesta permanente già in atto da più di due settimane”.
giovanni d'arcangelo




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *