Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Assistenza domiciliare, piano di zona Ta/6: “circa duecento utenti non autosufficienti non ricevono il dovuto servizio da tre settimane” Monteiasi bene comune: "e le circa quaranta unità non lavorano più avendo ricevuto la lettera di interruzione del rapporto di lavoro"

noinotizie

Di seguito un comunicato diffuso da Ciro Manigrasso, portavoce di Monteiasi bene comune:

Risulta davvero imbarazzante dover intervenire su problematiche che vedono coinvolti cittadini con problematiche serie che abbisognano del Servizio di Assistenza Domiciliare ricadenti nell’Ambito dei Piani di Zona dei Servizi Sociali TA/6 della zona Orientale della Provincia di Taranto con Comune capofila quello di Grottaglie.

Qualcuno, con strombazzamenti su tutti gli organi di informazione, grazie all’interessamento dei Consiglieri Regionali, Liviano e Borraccino, nonché del Consigliere Provinciale Petrarulo e dello stesso Sindaco di Grottaglie D’Alò aveva comunicato che era stata trovata la soluzione del problema grazie anche al pronto interessamento degli Assessori della stessa Regione Puglia, Negro e Piemontese.

Si trattava di impegnare 150 mila Euro per fare ripartire il servizio interrotto per mancanza di fondi sufficienti per coprire gli ultimi mesi del 2017.

Ora si scopre che a distanza di 20 giorni niente è avvenuto e chissà se avverrà.

Intanto circa 200 utenti non autosufficienti non ricevono il dovuto servizio da 3 settimane e le circa 40 unità non lavorano più avendo ricevuto la lettera di interruzione del rapporto di lavoro.

A tal proposito c’è da registrare l’assenza da parte di tutti i Sindaci e le loro Amministrazioni al riguardo del servizio interrotto.

I forti dubbi rimangono così come ci poniamo alcune domande.

Come mai, l’ufficio di Piano e i Sindaci che compongono l’Assemblea dei Piani di Zona non ha previsto la copertura finanziaria per l’intero anno 2017? qualche mese fa sono stati in molti i Sindaci che hanno esultato per aver ottenuto dallo stesso Ambito, più finanziamenti per fare effettuare il Servizi Civico Comunale, puro sussidio.

Un dubbio ci viene spontaneo, con la speranza di essere subito smentiti.

Non è che i fondi per il Servizio Civico Comunale son stati stornati proprio dal Servizio di Assistenza Domiciliare in attesa di richiedere alla stessa Regione ulteriori finanziamenti per la totale copertura del Servizio? attendiamo fiduciosi attraverso qualsiasi organo di informazione, notizie in merito per la ripresa immediata dello stesso.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *