Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Inprimis la tua agenda digitale


Emiliano: dovere di sostenere Renzi nel confronto sui programmi Assemblea nazionale Pd, l'ex premier torna segretario. Il barese Domenico De Santis vicepresidente

tmp 6984 IMG 20170507 142724399706998

Il partito democratico dev’essere più presente nel sociale, per i diritti di cittadinanza e il sostegno ai deboli. Michele Emiliano, governatore della Puglia e candidato segretario nazionale del Pd nelle primarie di domenica scorsa, è intervenuto all’assemblea nazionale del partito. Così cone ha fatto Andrea Orlando, altro candidato, e come soprattutto ha fatto Matteo Renzi, da oggi ufficialmente segretario del Pd. Il governatore pugliese, riguardo ai rapporti interni del partito democratico, chiarisce che le mozioni Orlando ed Emiliano, ovviamente, non partecipano alla libea politica di maggioranza ma c’è il dovere di sostenere il segretario nella misura in cui egli si impegni sulle questioni programmatiche. Il governatore della Puglia chiede, fra le altre cose, che sia data una norma di legge alle primarie.
Presidente del Pd è stato confermato Matteo Orfini. Suoi vice, Barbara Pollastrini (mozione Orlando) e il barese Domenico De Santis, esponente della mozione Emiliano.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *