Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Inprimis la tua agenda digitale


Il Foggia pareggia e va in B, il Taranto perde e va in D. Il Monopoli pareggia in casa, è salvo Calcio legapro girone C, ultima giornata: ai playoff il Lecce con la vincente di Gubbio-Maceratese, agli spareggi anche la Virtus Francavilla Fontana. Fuori la Fidelis Andria per la differenza reti

legapro unicef 1

Risultati definitivi del campionato di legapro girone C. Il Foggia è promosso in serie B, il Lecce accede alla seconda fase dei playoff. Alla prima fase accedono Matera (finalista di Coppa Italia) e Juve Stabia, Cosenza, Virtus Francavilla Fontana, Siracusa, Paganese, Casertana, Fondi e Catania. Ai playout Akragas, Vibonese, Catanzaro e Melfi. Taranto retrocesso in serie D.

Accoppiamenti prima fase playoff girone C (gara unica): Juve Stabia-Catania, Cosenza-Paganese, Virtus Francavilla Fontana-Fondi, Siracusa-Casertana. In caso di pareggio, si qualifica la squadra che gioca in casa, data la migliore posizione nella stagione regolare. Le qualificate giocheranno la seconda fase dei playoff, a sedici, con le qualificate della prima fase negli altri gironi, con le seconde classificate nella stagione regolare dei tre gironi (Alessandria, Parma e Lecce) e con il Matera che sostituisce il Venezia in qualità di vincitrice della Coppa Italia, essendo i lucani finalisti di coppa. Ciò consente al girone C di annoverare nei playoff anche il Catania undicesimo classificato nella stagione regolare. Gli etnei si qualificano per una migliore classifica avulsa nei confronti della Fidelis Andria. In particolare, per una migliore differenza reti nella stagione regolare, essendo in parità gli scontri diretti.
I playoff, con le fasi eliminatorie e la final eight, sono finalizzati alla quarta promozione in serie B, in aggiunta a quelle di Cremonese, Venezia e Foggia. Nella seconda fase dei playoff il Lecce incontrerà la vincente di Gubbio-Maceratese (rispettivamente sesta e settima classificata nel girone B).

Playout: Akragas-Melfi, Vibonese-Catanzaro. Le perdenti retrocederanno in serie D con il Taranto.

LEGAPRO girone C trentottesima giornata

Casertana-Catania 0-0

Cosenza-Foggia 2-2

Fondi-Catanzaro 2-1

Juve Stabia-Taranto 1-0

Lecce-Fidelis Andria 1-1

Melfi-Matera 0-3

Monopoli-Akragas 0-0

Reggina-Paganese 4-3

Siracusa-Virtus Francavilla Fontana 0-1

Vibonese-Messina 0-0

CLASSIFICA

85 FOGGIA

74 Lecce

65 Matera

64 Juve Stabia

57 Siracusa

57 Virtus Francavilla Fontana

55 Cosenza

50 Paganese

49 Fondi

49 Casertana

47 Catania

47 Fidelis Andria

45 Reggina

44 Messina

42 Monopoli

39 Akragas

39 Vibonese

38 Catanzaro

35 Melfi

30 Taranto

BuenaOnda1080x230


allegro italia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *