Festival del Cabaret
Flashnews: 21 agosto 2018
Puglia: maltempo, allerta. Temporali fino a sera. Taranto, acquazzone all’ora di pranzo. Fumo nero dalla raffineria Eni

Protezione civile, previsioni meteo: codice giallo per l'intera regione

Flashnews: 21 agosto 2018
Terremoto: magnitudo 3,2 in Molise non lontano dalla Puglia. Magnitudo 3,9 in Emilia

Nella notte


Mesagne: donazione serale di sangue

Iniziativa Avis

Di seguito il comunicato:

Un nuovo appuntamento con le donazioni del sangue per l’Avis “Stefano Beccarisi” di Mesagne, che fissa una raccolta per giovedì 6 luglio 2017 nei pressi della Basilica Minore del Carmine.

Dalle 18 alle 22 si svolgerà una donazione serale, che vedrà impegnati i volontari dell’associazione del sangue, il personale del Centro Trasfusionale dell’ospedale “Perrino” di Brindisi e tutti coloro che vorranno partecipare, contribuendo alla raccolta di sacche, che nel periodo estivo si fa sempre più insistente.

Per questo, donare rappresenta realmente un segno di vicinanza e solidarietà con chi quotidianamente affronta cure trasfusionali o deve far fronte alle emergenze ospedaliere che richiedono un quantitativo massiccio di sacche di qualità.

“Ci sentiamo in dovere di ringraziare la Comunità Parrocchiale del Carmine e Padre Enrico Ronzini per la disponibilità dimostrata. Questa donazione avvicina ancora una volta l’Avis al Carmine, che tra pochi giorni celebrerà la Festa della Vergine del Carmelo (15-17 luglio): una rinnovata occasione per dire grazie per quel che abbiamo e per dare una mano a chi soffre, semplicemente contribuendo alla raccolta di sangue”.

Le raccomandazioni per chi volesse donare sono sempre le stesse: avere una età compresa fra i 18 ed i 65 anni, pesare almeno 50 kg, essere in buone condizioni di salute e condurre uno stile di vita senza comportamenti a rischio, non aver assunto alcun farmaco nell’ultima settimana (antidolorifici e aspirine), o antibiotici nelle ultime due settimane. Si suggerisce, in occasione delle donazioni serali, di consumare un pranzo leggero con assoluto divieto di assunzione di latticini.

In occasione di prima donazione, l’Avis di Mesagne invita chi fosse interessato a recarsi almeno 5 giorni presso la sede dell’associazione volontaria del sangue in piazza IV Novembre (Lun-ven 18-20).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iniziativa Avis

">