Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Il frecciargento Roma-Bari non ferma a Foggia per motivi tecnici ed economici Il ministro Toninelli nel question time, interrogazione del deputato Tasso

binario

“Sui servizi ferroviari Trenitalia evidenzia che il nuovo orario estivo 2019 a partire dal 9 giugno offre 8 treni giornalieri frecciargento che collegano Foggia con Roma nell’arco della giornata. La motivazione riferita invece per la mancata fermata a Foggia degli altri Frecciargento è che l’analisi della fattibilità tecnica ed economica ha evidenziato un significativo allungamento dei tempi di percorrenza, dai 15 ai 20 minuti. Infatti il treno sarebbe costretto a cambiare direzione per poi proseguire verso Roma. La maggiore durata del viaggio genererebbe una riduzione della domanda da Bari a Roma non recuperabile dalla potenziale domanda da Foggia, con ripercussioni negative sulla sostenibilità economica di cui la società è costretta a tenere conto. Come Ministro, ovviamente, mi riservo di svolgere ulteriori verifiche per individuare eventuali soluzioni anche nell’ambito del Contratto istituzionale di Sviluppo dell’area”.

 

Question time: risposta di Danilo Toninelli, ministro dei Trasporti, all’interrogazione del deputato Antonio Tasso riguardo alla mancata fermata a Foggia di due frecciargento. Fonte Foggia today.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *