Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

cosmo energy


Che c’entra la piazza di Martina Franca con lo stoccaggio delle scorie nucleari? Il Comune: rimuovere l’immagine La comunicazione a Sogin

palazzo ducale

Il collage di immagini, stilizzate anche, diffuso da Sogin comprende piazza Maria Immacolata di Martina Franca. Cosa c’entri, però, il salotto buono della località della valle d’Itria, con lo stoccaggio delle scorie nucleari, è per lo meno un mistero. Comunque una cosa che ha messo in allarme, a Martina Franca. Così il Comune ha diffuso una nota: “In queste ore circola un video realizzato dalla Sogin, società di stato responsabile della dismissione degli impianti nucleari italiani, relativo alla realizzazione di un Parco Nazionale e Parco tecnologico utile a mettere in sicurezza tutti i rifiuti radioattivi. In tale video, seppur in maniera stilizzata, compare l’immagine di Piazza Maria Immacolata a Martina Franca. L’amministrazione comunale informa i cittadini che l’accostamento delle immagini al fatto è una scelta di pura fantasia che non trova riscontro in alcun atto amministrativo o richiesta pervenuta e che, per tutelare l’immagine della città, sarà chiesto a Sogin di rivedere il video al fine di evitare impropri accostamenti.”

Non sarebbe inopportuno chiedere chiarimenti sull’essenza dell’attività di Sogin rispetto a Martina Franca: ovvero, assicurarsi che le scorie non siano destinate al territorio.

LONA


allegro italia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *