Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

cosmo energy


Da due sacerdoti di Martina Franca e dalla Società operaia “la pubblica testimonianza” del gesto solidale Giovanni Cassano, presidente di General Trade-Happy Casa, per numerose famiglie

IMG 20181205 061603

Di seguito il comunicato di don Luigi De Giorgio, parroco della chiesa di San Francesco di Assisi – Martina Franca
e don Piero Lodeserto, parroco della chiesa di San Domenico – Martina Franca:

Natale, come si sa, è tempo di fervore, non solo religioso, ma umano. Le settimane che precedono il ” compleanno ” di Gesù, sembrano riempirsi di gioia, entusiasmo e dolcezza, per quello che viene denominato SPIRITO DEL NATALE. Ma ci chiediamo: cos’è lo spirito del Natale?
Da sempre il Natale è per tutti sinonimo di armonia, spiritualità, famiglia. Ci viene più semplice e naturale sorridere al prossimo ed emozionarci per piccoli gesti che scaldano il cuore.
Ma Natale è anche generosità, altruismo e capacità di prendersi cura dell’ALTRO, di coloro cioè che, provati dalle vicissitudini infauste della vita, sono costretti a convivere quotidianamente con le problematiche spicciole del SAPER E DOVER SOPRAVVIVERE!!!
Poco spazio è quindi lasciato alle emozioni e alle tenerezze natalizie.
Anche quest’ anno però, come lo scorso anno, e più dello scorso anno, il signor Giovanni Cassano, presidente della GENERAL TRADE – HAPPY CASA, ha provveduto, con un gesto totalmente gratuito e generoso, ad assicurare, a moltissime famiglie indigenti di Martina Franca, un po’ di serenità, con la donazione di generi alimentari. Questi stessi saranno distribuiti da parrocchie ed associazioni da sempre vicine ai bisogni primari dei nostri concittadini indigenti, prima della festività dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria.
La nostra pubblica testimonianza, per questo gesto di generosità da parte del signor Cassano, vuole avere una duplice finalità: rendere visibile ciò che di bello c’è nella nostra città, di come cioè sia possibile fare del bene senza pretendere nulla in cambio, e l’augurio che questo atto di amore nei confronti del prossimo possa CONTAGIARE altri a poter offrire testimonianza concrete di attenzione verso coloro che, resi ultimi dalla società, sono i primi dinanzi agli occhi di Dio.
Auguri a tutti di un GENEROSO E SANTO Natale.

Di seguito un comunicato diffuso da Francesco Terruli, presidente della Società operaia di mutuo soccorso e lavoro di Martina Franca:

Desidero associarmi ai ringraziamenti pubblici formulati da don Luigi De Giorgio e don Piero Lodeserto nei confronti della famiglia Cassano, in particolare di Giovanni Cassano, Presidente della General Trade – Happycasa, per la generosità espressa anche quest’anno in favore delle famiglie più bisognose, in occasione dell’approssimarsi del Santo Natale, con la donazione di svariati generi alimentari.
La stessa generosità è stata manifestata anche nei confronti delle famiglie dei soci della Società Operaia che vivono situazioni disagiate e critiche.
Papa Francesco nelle sue esortazioni apostoliche racchiuse nel libro Gaudete et exsultate, ci ricorda che, in questo mondo contemporaneo, ciascuno è incoraggiato a camminare col proprio passo e che ci sono molte forme di testimonianza nelle occupazioni di ogni giorno per essere chiamati alla santità.
La sensibilità, l’attenzione e la generosità della famiglia Cassano sono sincere testimonianze di vita cristiana, di fede e di amore nei confronti dei più deboli.
Grazie a nome mio personale e della Società Operaia per tutto quello che fate per la nostra comunità.

LONA


allegro italia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *