Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Inprimis la tua agenda digitale


Bari-Perugia 3-1, Venezia-Foggia 2-1 Calcio serie B, quarantesima giornata

Serie B ConTe.it orizzontal 1

Il Bari è matematicamente qualificato per i playoff. Anche se il rischio di penalizzazione per irregolarità amministrative non dovrebbe ancora far dire di questo responso. La formazione di Grosso, comunque, sarà negli spareggi per la promozione. Fondamentale il successo odierno al “San Nicola” sul Perugia. Doppio vantaggio, con un gol per tempo, da parte dei pugliesi grazie ad Andrada. Parziale recupero degli umbri con Diamanti. Al novantesimo la terza rete del Bari, con Floro Flores.

Deve praticamente abbandonare i playoff il Foggia sconfitto a Venezia. Ottima gara dei pugliesi che passati in svantaggio nel primo tempo, non hanno mai mollato e hanno sfiorato (anche colpendo un palo) più volte il pareggio. Ottenuto nel recupero con Mazzeo. Ma all’ultimo respiro, definitivo vantaggio dei veneti.

Classifica del campionato di calcio di serie B dopo la quarantesima giornata, terzultima della stagione regolare:

78 Empoli

68 Frosinone

67 Palermo

66 Parma, Venezia

64 Bari

62 Cittadella

59 Perugia

54 Foggia

53 Spezia

51 Carpi, Salernitana

47 Brescia, Pescara

44 Cremonese

43 Cesena, Novara

42 Ascoli, Avellino

41 Virtus Entella

37 Pro Vercelli, Ternana

Cesena, Cremonese, Empoli e Parma una partita in meno, devono disputare i posticipi.

Empoli promosso in serie A. Da stabilire la seconda promozione diretta. La terza promozione sarà all’esito dei playoff ai quali accederanno le squadre classificate al terzo e al quarto posto nonché le vincenti degli spareggi fra quinta e ottava classificata e fra sesta e settima classificata nella stagione regolare.

Retrocedono in serie C le ultime tre in classifica e la perdente dello spareggio fra quartultima e quintultima classificata al termine della stagione regolare.

 




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *