Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Calcio, Luigi Di Biagio ct dell’Italia per le amichevoli con Argentina e Inghilterra La conferma dai vertici commissariali federali. Il commissario tecnico dell'Under 21 ed ex centrocampista del Foggia e della nazionale si gioca la grande occasione

IMG 20180205 143040

Venti anni fa un rigore sbagliato, ai mondiali di Francia, contro la squadra di casa. E una carriera bellissima in azzurro, ricordata, soprattutto e ingiustamente, per quell’episodio. Ora, la nazionale è sua. Meritatamente.
Ora è ufficiale. Luigi Di Biagio, ex centrocampista (fra l’altro) del Foggia, sarà il prossimo commissario tecnico della nazionale italiana di calcio. Per due partite, le amichevoli, entrambe in Inghilterra, con l’Argentina e con i britannici. La nazionale italiana è sparring partner di due compagini che si preparano per il mondiale di Russia. Azzurri eliminati, come tutti si sa. Un fallimento che ora porta all’inevitabile ricostruzione dalle macerie.
L’affidamento dell’incarico a Di Biagio, attuale ct dell’Under 21, è confermato ad esito dell’incontro, oggi, fra il commissario della federcalcio, Fabbricini, e il subcommissario Costacurta. Il quale avrà, da mandato, il compito di contattare i papabili per la panchina azzurra: Mancini, Conte, Ranieri, Ancelotti, Di Biagio. I primi quattro, sotto contratto, ciò che rappresenta una complicazione. Il quinto, già stimatissimo tecnico federale. Così, Di Biagio si gioca ben più che due “semplici” partite amichevoli.

(foto: fonte it.wikipedia.org)




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *