Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

cosmo energy


Neve, nei Comuni della Puglia si istituiscono i centri operativi Per fare fronte all'emergenza. Lecce: non si trascurino glh animali. Martina Franca: previsioni meteovalleditria e raccomandazioni ai cittadini

maltempo galeone

Si istituiscono, in queste ore, i centri operativi comubali. A Bari come a Lecce, Foggia, le altte città capoluogo e i paesi più o meno grandi, si va fronteggiando quella che si preannuncia un’autentica emergenza neve. A Lecce, ad esempio, si dà un’indicazione ai cittadini, fra le altte: si curino anche gli animali.
Di seguito il comunicato della gestione commissariale del Comune di Martina Franca:
In data odierna, con provvedimento commissariale, è stato istituito il Centro Operativo Comunale.

Si informa la cittadinanza che il numero da contattare in caso di necessità è: 0804836221.

La struttura operativa, prevista dal Piano comunale di Protezione Civile, è stata attivata al fine di gestire l’emergenza legata alle mutevoli e avverse condizioni meteorologiche.

La decisione è emersa all’esito dell’incontro svoltosi nel pomeriggio di oggi, presso gli uffici comunali di Palazzo Ducale, convocato per monitorare l’evolversi delle condizioni meteo.

Nel corso della riunione l’associazione “Meteo Valle d’Itria” ha illustrato il bollettino aggiornato alle ore 12.30Z del 05/01/2017.

Modello: GFS e ECMWF

Sulla base del comunicato redatto dalla regione e consultate e discusse le ultime emissioni modellistiche a noi disponibili, l’americano GFS e europeo ECMWF, relazioniamo che:

Dalle prossime ore l’ulteriore arrivo di impulsi di aria fredda determinerà un ulteriore e sensibile calo termico, con precipitazioni nevose che nelle prossime 24/36 h potranno portare accumuli al suolo anche moderati.

Vento settentrionale da moderato a forte.

Presenza di ghiaccio possibile al suolo dalla prossima notte.
maltempo galeone

BuenaOnda1080x230


allegro italia

LONA


allegro italia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *