Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Taranto: oggi al museo gratis "Lo zoo delle meraviglie"

Museo Archeologico Nazionale di Taranto foto P. Buscicchio

Di seguito un comunicato diffuso dal museo archeologico nazionale di Taranto:

Domenica 4 dicembre 2016 l’ingresso al Museo Archeologico Nazionale di Taranto sarà GRATUITO per tutti in occasione dell’open day “Domenica al Museo” #domenicalmuseo della prima domenica del mese.

L’open day di dicembre è dedicato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo al tema “Lo zoo delle meraviglie”, ovvero agli insetti e agli animali presenti nelle iconografie delle opere dei musei statali.

I visitatori sono invitati a scoprire i reperti dello “Lo zoo delle meraviglie” del Museo Archeologico Nazionale di Taranto, tra cui il “testimonial” scelto dal museo per questo tema mensile, ovvero il rhyton (vaso da libagione) attico a figure rosse, conformato a testa di mulo, della fine del V secolo a.C, restituito nel 2009 dal Cleveland Museum of Art, e proveniente da scavi clandestini, esposto nella sala XXI, vetrina A n. didascalia 1.4.

Saranno organizzate, a cura del Concessionario Nova Apulia, visite guidate sui capolavori del Museo con parte di appendice sul tema “Lo zoo delle meraviglie” al costo promozionale di 3 euro a persona e gratuito per i minori di 12 anni: ore 10,30, 11,30, 12,30, 16,30 e 17,30.
Una visita tematica specifica sul tema del mese di dicembre “Lo zoo delle meraviglie” sarà effettuata alle ore 11,00.

Prenotazione vivamente consigliata per le visite guidate al tel. 099 4538639

Museo Archeologico Nazionale di Taranto (foto P. Buscicchio)

 

 




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *