Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Taranto: cinema a scuola, stamani “Anche senza di te” Liceo "Galileo Ferraris", incontro con il regista Francesco Bonelli

liceo

Di seguito un comunicato diffuso dagli organizzatori:

Venerdì 4 maggio alle ore 9, presso l’aula magna del liceo Galileo Ferraris di Taranto, in via Mascherpa 10, si terrà l’incontro con Francesco Bonelli, regista del film Anche senza di te, seguirà la proiezione.

 

Cinema nelle scuole, è il titolo che gli studenti della classe IV A del liceo “Galileo Ferraris” di Taranto, hanno voluto dare alla giornata dedicata al cinema, organizzata a conclusione del progetto di alternanza scuola-lavoro, svolto presso la sede della casa di produzione e distribuzione tarantina Sun Film Group S.p.a.

I ragazzi durante il percorso di esperienza in azienda, hanno potuto incontrare professionisti del settore cinematografico: dal responsabile Sun film Group della comunicazione Alberto Petrachi, al direttore della fotografia del film The Tracker Angelo Stramaglia, lo stuntman Ottaviano Dell’Acqua, l’autore e giornalista Angelo Mellone, Gemma Lanzo direttore artistico dei festival del cinema Cinepalium e Flood, con l’editor Roberta Poiani.

«Gli studenti- dichiara la produttrice Patrizia Fersurella- con quest’esperienza hanno potuto confrontarsi direttamente con i professionisti di settore, analizzando tutto il processo di generazione cinematografica dal libro fino all’uscita del film nelle sale, eventi collaterali compresi.

I ragazzi sono stati anche coinvolti in attività pratiche come lo spoglio della sceneggiatura, attività di ufficio stampa e di segreteria organizzativa, di movimentazione delle copie per i festival e l’organizzazione dell’anteprima del film Anche senza di te presso il cinema Orfeo, a cui hanno partecipato.».

 

 

La manifestazione, organizzata interamente dagli studenti della classe 4 A, nasce con l’intento di far conoscere ai loro compagni di scuola, il mondo della produzione cinematografica, in grande espansione sul territorio. Ospite Francesco Bonelli, regista del film Anche senza di te, girato completamente a Taranto tra agosto e settembre 2017 e uscito nelle sale l’8 marzo 2018.

Il programma dell’evento prevede due proiezioni del film alle ore 9 e alle ore 11, seguite dall’incontro con il regista, moderato dagli studenti stessi.

L’evento si terrà di venerdì 4 maggio presso l’aula magna “P. Fullone” presso la sede di Taranto, in via Mascherpa 10/A, la manifestazione chiude il percorso di alternanza scuola-lavoro coordinato dal tutor scolastico Prof. Giovanni Sperti e dal Prof. Luigi Russo, e dalla D.ssa Serena Mellone, tutor aziendale.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *