Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

cosmo energy


Martina Franca: partecipazione, ex consigliere comunale chiede l’attuazione di due delibere Bilancio sociale e baratto amministrativo

palazzo ducale 1

Di seguito un comunicato diffuso da Aldo Leggieri, ex consigliere comunale di Martina Franca:

perseguire per il futuro, circa il coinvolgimento dei cittadini alle scelte e ai processi decisionali. L’intento è meritorio e può essere condivisile.
Ma lo può essere ancora di più, nei fatti e nel lavoro, se le istituzioni attualmente in carica, con coerenza, linearità e rispetto della volontà della comunità, mettessero in campo e applicassero quelle decisioni che attraverso atti pubblici di indirizzo, il Consiglio comunale, nelle sedute del 23/09/2014 delibera n.101 e del 22/10/2015 delibera n.116 votò all’unanimità per la realizzazione del “bilancio sociale partecipato”, e “la collaborazione tra cittadini e amministrazione per la cura e la rigenerazione dei beni comuni urbani/baratto amministrativo”.
Due provvedimenti fondamentali per la città, in nome della trasparenza, della buona gestione della cosa pubblica e della vera democrazia partecipativa e plurale. Se la democrazia, le idee, l’impegno in politica hanno ancora un valore e un senso, è chiaro come il sole e il cielo di primavera che gli organismi di Giunta, e quindi l’esecutivo, (ma anche i Consiglieri attuali e coloro che votarono) attuino ciò che il Consiglio comunale elaborò, indirizzò e deliberò a Palazzo Ducale a suo tempo. Ecco il tempo e il paese reale della partecipazione.

LONA


allegro italia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *