Nuova costruzione
Flashnews: 23 maggio 2019
Strage di Capaci, 27 anni fa l’assassinio mafioso di Giovanni Falcone

Il 23 maggio 1992 morirono nell'esplosione anche Francesca Morvillo, Vito Schifani, Rocco Di Cillo e Antonino Montinaro. La nave della legalità a Palermo e altre iniziative commemorative


Primarie Pd, anche in Puglia vittoria di Zingaretti

Ma a Martina Franca, grazie al seggio dell'agro, prevale Martina. Nella regione 77233 votanti

Nicola Zingaretti, come ovunque, ha vinto anche in Puglia. Le primarie Pd hanno consegnato, dal tacco d’Italia, al nuovo segretario, una percentuale superiore al 65 per cento, in ciascuna provincia. Molti votanti: 77233 pugliesi. Percentuale regionale per Zingaretti intorno al 66,2 per cento (in sei sezioni di Lecce, dopo una notte di lavoro di spoglio, non ancora verbalizzato il risultato. Non cambierà nulla, ovviamente, all’atto pratico). Nella provincia Bat il risultato migliore per il presidente della Regione Lazio: intorno al 68 per cento di consensi. Ma ci sono paesi, come Fasano, dove il consenso ha superato l’ottanta per cento.

C’è una località, almeno una località (ma la cosa è rara, per la consultazione di ieri) in cui, però, Zingaretti ha perso. Martina Franca: seggio dell’agro, uno dei due allestiti. Mentre nel centro urbano si è registrata la vittoria di Nicola Zingaretti, il seggio allestito nella contrada Motolese ha fatto registrare il successo, larghissimo, di Maurizio Martina. Tanto che il dato complessivo di Martina Franca ha decretato la vittoria, in ambito locale, proprio di Martina. Ci ha messo del suo, in modo determinante, una volta ancora, il consigliere regionale pugliese Donato Pentassuglia.


allegro italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ma a Martina Franca, grazie al seggio dell'agro, prevale Martina. Nella regione 77233 votanti

">