Nuova costruzione
Flashnews: 23 marzo 2019
Giornate Fai di primavera, oggi e domani. Gli appuntamenti in Puglia

Ventisettesima edizione

Flashnews: 22 marzo 2019
Donato Zigrino di Martina Franca, tra i carabinieri che hanno sventato la strage del pullman a San Donato Milanese. Era al primo giorno di lavoro con i nuovi colleghi

Fra gli undici militari altri due pugliesi: Domenico Altamura di Ruvo di Puglia e Francesco Citarella di Bari


Asl Bari, assunti cinque psicologi: “segnale positivo”

Ordine professionale: adesso anche nelle scuole

Di seguito un comunicato diffuso dall’Ordine degli psicologi della Puglia:

“Un segnale positivo, di cui prendiamo atto”. Così Antonio Di Gioia, presidente dell’Ordine degli Psicologi della Regione Puglia, commenta la deliberazione della Asl di Bari n. 380 dello scorso 27 febbraio, con cui il direttore generale Antonio Sanguedolce ha conferito l’incarico di dirigente psicologo a 5 professionisti, attingendo da una graduatoria del 2012. “E’ un primo passo importante verso quanto da noi auspicato”, aggiunge Di Gioia.

“Ora il nostro auspicio è che la Asl Bari proceda con l’espletamento del concorso pubblico per 8 posti di dirigente psicologo e che lo stesso facciano le altre Asl. Auspichiamo anche che presto sia dia attuazione alla legge 31, che prevede l’istituzione dell’Unità di Psicologia Scolastica, affinché nelle scuole vengano inseriti gli psicologi. La strada è lunga, unità di psicoterapia andrebbero istituite anche negli enti locali e negli altri servizi del sistema sanitario e sociosanitario della Regione. Ma il segnale positivo che arriva dalla Asl di Bari ci fa ben sperare”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ordine professionale: adesso anche nelle scuole

">